Al Parco dei Principi di Parigi si gioca il match valido per la trentottesima giornata di Ligue 1, l’ultima di campionato, tra Psg e Metz. I padroni di casa sono già campioni di Francia, mentre gli ospiti voglio arrivare almeno terzultimi, che varrebbe lo spareggio. Nella partita di andata è arrivato il successo dei parigini di misura per 2-1. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Psg-Metz.

Le ultime su Psg-Metz

Il Psg viene da una cocente delusione in campionato l’anno scorso, terminato al secondo posto, appena un punto dietro al Lille. Il rendimento della squadra di Pochettino è stato buono fino in Ligue 1, visto che si trova saldamente in testa alla classifica con 83 punti, a più quindici sul secondo posto. Vantaggio ampio che ha portato il club a tornare Campione di Francia con largo anticipo. Nell’ultimo turno è arrivato il successo dopo tre pareggi consecutivi, per 4-0 in casa del Montpellier.

Il Metz ha cominciato la stagione con l’obiettivo di una salvezza tranquilla. Gli ospiti lo scorso anno hanno disputato un ottimo campionato, chiudendo a metà classifica, al decimo posto. La società ha deciso di confermare sulla panchina Antonetti. Rendimento abbastanza negativo, con 31 punti e terzultimo posto in classifica, in piena zona play out, con il quartultimo posto ormai irraggiungibile essendo a quattro lunghezze. Dietro c’è il Saint Etienne, a pari punti ma in svantaggio negli scontri diretti, con il penultimo posto che porterebbe alla retrocessione diretta. Nell’ultimo turno è arrivata la vittoria di misura per 1-0 in casa contro l’Angers.

Le scelte tecniche

Il tecnico del Psg, Mauricio Pochettino, si affiderà al suo solito e offensivo 4-3-3, con il tridente d’attacco che sarà formato da Neymar, Mbappé, forse alla sua gara di addio essendo in scadenza di contratto, e Messi, con Icardi out per infortunio. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Wijnaldum, Verratti e Danilo, con Paredes verso il forfait.

Il tecnico del Metz, Antonetti, dovrebbe schierarsi con un offensivo 4-3-3. Il tridente d’attacco sarà formato da Nguette, De Preville e Lamkel. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere composta da Boulaya, Traore e Sarr.

Probabili formazioni Psg-Metz

Psg (4-3-3): Donnarumma; Hakimi, Ramos, Marquinhos, Mendes; Danilo, Verratti, Wijnaldum; Neymar, Mbappé, Messi.

Metz (4-3-3): Oukidja; Cande, Bronn, Kouyaté, Delaine; Boulaya, Traore, Sarr; Nguette, De Preville, Lamkel.

Diretta tv e streaming Psg-Metz

Il match tra Psg e Metz, con fischio d’inizio previsto alle ore 21, sarà visibile in diretta tv e in streaming su Sky Sport. Psg-Metz è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Psg-Metz in streaming

Pronostico Psg-Metz

Per quanto riguarda il pronostico, a nostro avviso il Psg ha qualità maggiori rispetto ai propri avversari. Per questo motivo, il nostro consiglio è quello di puntare sul successo dei padroni di casa.

PSG-METZ: segno 1 / risultato esatto 3-1