Allo stadio Bellaer Delelis di Lens si gioca il match valido per la supercoppa francese tra Psg e Marsiglia. Le due squadre si sono giocate il titolo lo scorso anno fino alla sospensione per l’emergenza sanitaria, con lo scudetto assegnato ai parigini. In questa stagione, però, gli ospiti stanno faticando non poco e attualmente è sesto in classifica. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Psg-Marsiglia.

News su Psg-Marsiglia

Sakai, difensore Marsiglia

Il Psg ha avuto un rendimento al di sotto delle aspettative fino ad ora in questa stagione. Risultati che hanno portato la proprietà a cambiare allenatore durante la sosta, esonerando Tuchel e affidando la panchina a Mauricio Pochettino. Il tecnico argentino, dunque, va a caccia del primo trofeo in questa sfida. In campionato i padroni di casa sono secondi con 39 punti, a meno uno dal Lione capolista. Nell’ultimo turno è arrivato il successo in casa per 3-0 contro il Brest.

Il Marsiglia sta faticando non poco in questa stagione. I biancoazzurri, infatti. attualmente sono sesti in classifica con 32 punti, a otto lunghezze dal Lione capolista e, soprattutto, a sette punti dal Lilla terzo in zona Champions. La squadra di Villas Boas, dunque, potrebbe salvare già l’annata vincendo il trofeo. Nell’ultimo turno pareggio esterno per 0-0 contro il Dijon.

Le ultime sulle due formazioni

Il tecnico del Psg, Mauricio Pochettino, scenderà in campo sempre con il 4-3-3, pur dovendo fare i conti con molte assenze. Il tridente d’attacco sarà formato da Kean, Di Maria e Mbappé, nonostante Icardi sia tornato in campo nell’ultimo turno segnando anche. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere composta da Gueye, Herrera e Verratti.

Il tecnico del Marsiglia, Villas Boas, potrebbe tornare con il 4-2-3-1 dopo le ultime uscite. Al centro dell’attacco ci sarà il bomber Benedetto. Alle sue spalle saranno liberi di agire Payet, Cuisance e Thauvin. A fare da schermo davanti alla difesa, invece, dovrebbero esserci Kamara e Rongier.

Probabili formazioni Psg-Marsiglia

Psg (4-3-3): Keylor Navas; Florenzi, Marquinhos, Kehrer, Bakker; Gueye, Herrera, Verratti; Di Maria, Kean, Mbappé.

Marsiglia (4-2-3-1):  Mandanda; Sakai, Alvaro, Caleta-Car, Nagatomo; Kamara, Rongier; Payet, Cuisance, Thauvin; Benedetto.

Diretta tv e streaming Psg-Marsiglia

Il match tra Psg e Marsiglia, con fischio d’inizio previsto alle ore 21, sarà visibile in diretta tv e in streaming su Dazn. Psg-Marsiglia è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Psg-Marsiglia in streaming

Pronostico Psg-Marsiglia

Per quanto riguarda il pronostico, il Psg sembra avere qualcosa in più rispetto agli avversari. Per questo motivo, il nostro consiglio è puntare sul pareggio dei parigini.

PSG-BREST: segno 1 / risultato esatto 4-0