Al Parco dei Principi di Parigi si gioca il match valido per la trentaquattresima giornata di Ligue 1, la quindicesima del girone di ritorno, tra Psg e Lens. I padroni di casa sono sempre più vicini al titolo, mentre gli ospiti sognano l’Europa. Nella sfida di andata è arrivato il pareggio per 1-1. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Psg-Lens.

Come ci arrivano le due squadre

Il Psg viene da una cocente delusione in campionato l’anno scorso, terminato al secondo posto, appena un punto dietro al Lille. Il rendimento della squadra di Pochettino è stato buono fino ad ora in Ligue 1, visto che si trova saldamente in testa alla classifica con 77 punti, a più quindici sul secondo posto. Vantaggio ampio che avvicina il club allo scudetto, nonostante un periodo negativo con l’eliminazione in Champions League. Nell’ultimo turno è arrivata la vittoria vittoria per 3-0 in casa dell’Angers.

Il Lens è stato una sorpresa della Ligue 1 l’anno scorso, con gli ospiti che hanno sfiorato un piazzamento europeo, chiudendo al settimo posto nella stagione del ritorno del massimo campionato francese. La squadra di Haise ha avuto un buon rendimento, essendo settima in classifica con 53 punti, a meno tre perfino dal terzo posto che varrebbe la zona Champions, e dal quinto posto. Nell’ultimo turno è arrivata la vittoria interna contro il Montpellier per 2-0.

Le scelte di Pochettino e Haise

Il tecnico del Psg, Mauricio Pochettino, si affiderà al suo solito e offensivo 4-3-3, con il tridente d’attacco che sarà formato da Neymar, Mbappé e Di Maria, con Messi out per infortunio. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Wijnaldum, Gueye e Danilo, con Paredes e Verratti verso il forfait.

Per il tecnico del Lens, Haise, probabile modulo 3-5-2. Leca tra i pali e retroguardia formata da Gradit, Danso, Medina. In cabina di regia Doucouré con Berg e Fofana. Sulle corsie Clauss e Frankowski. Davanti il tandem d’attacco formato da Sotoca e Kalimuendo-Muinga.

Probabili formazioni Psg-Lens

Psg (4-3-3): Donnarumma; Hakimi, Ramos, Marquinhos, Mendes; Danilo, Gueye, Wijnaldum; Neymar, Mbappé, Di Maria.

Lens (3-5-2): Leca; Gradit, Danso, Wooh; Clauss, Berg, Doucouré, Fofana, Frankowski; Sotoca, Kalimuendo-Muinga.

Diretta tv e streaming Psg-Lens

Il match tra Psg e Lens, con fischio d’inizio previsto alle ore 21:30, sarà visibile in diretta tv e in streaming su Sky Sport. Psg-Lens è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Psg-Lens in streaming

Pronostico Psg-Lens

Per quanto riguarda il pronostico, a nostro avviso il Psgha qualità maggiori rispetto ai propri avversari. Per questo motivo, il nostro consiglio è quello di puntare sul successo dei padroni di casa.

PSG-LENS: segno 1 / risultato esatto 3-1