Allo stadio Souce di Orleans si gioca la gara amichevole tra Psg e Genoa. Due squadre con ambizioni decisamente diverse in vista della prossima stagione. I parigini vogliono vincere tutto dopo una campagna acquisti sontuosa, mentre i rossoblu puntano ad una salvezza tranquilla. Non ci sono stati scontri diretti negli scorsi anni tra le due compagini. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Psg-Genoa.

Le ultime su Psg-Genoa

Il Psg si prepara ad una stagione che dovrà vederlo obbligatoriamente protagonista. I parigini sono stati protagonisti di campagna acquisti fino ad ora sontuosa e dispendiosa. All’ombra della Tour Eiffel sono arrivati Hakimi per 71 milioni di euro dall’Inter, Sergio Ramos, Wijnaldum e Donnarumma a parametro zero, essendo andati in scadenza con Real Madrid, Liverpool e Milan. La squadra di Pochettino ha giocato tre amichevoli fino ad ora. Dopo il successo per 4-0 contro il Le Mans, il pareggio per 2-2 contro il Chambly, è arrivato il successo di misura per 2-1 contro l’Augsburg.

Amichevole di lusso per il Genoa, che dopo il test contro lo Stubai e la sfida con Innsbruck, affronterà il Psg a Orléans. Sfida dal sapore particolare tra una società storica del calcio italiano e uno dei migliori club d’Europa. La squadra di Davide Ballardini nella prima uscita stagionale ha battuto lo Stubai per 0-5 con la tripletta di Bianchi e le reti di Favilli e Shomurodov, e il 21 luglio ha battuto il Wacker Innsbruck per 4-1.

Le scelte tecniche

Il tecnico del Psg, Mauricio Pochettino, scenderà in campo con il 4-2-3-1, in una formazione rimaneggiata dalle tante assenze. Hakimi potrebbe essere in panchina, mentre al centro dell’attacco ci sarà Mauro Icardi. Alle sue spalle agiranno sulla linea dei trequartisti Fressange, Fadiga e Gharbi. A fare da schermo davanti alla difesa, invece, dovrebbero esserci Simons e Gueye.

Il tecnico del Genoa, Davide Ballardini, si affiderà al 3-4-1-2. La coppia d’attacco sarà formata da Shomurodov e Destro, con Agudelo a loro supporto sulla trequarti. Gli esterni, con il compito di svolgere la doppia fase, saranno Ghiglione e Czyborra. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Melegoni e Rovella.

Probabili formazioni Psg-Genoa

Psg (4-2-3-1): Navas; Bitumazala, Kehrer, Ramos, Alloh; Simons, Gueye; Fressange, Fadiga, Gharbi; Icardi.

Genoa (3-4-1-2): Marchetti; Bani, Radovanovic, Criscito; Ghiglione, Melegoni, Rovella, Czyborra; Agudelo; Shomurodov, Destro.

Diretta tv e streaming Psg-Genoa

Il match tra Psg e Genoa, con fischio d’inizio previsto alle ore 19, non sarà visibile in diretta tv. Scopri se Psg-Genoa è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Psg-Genoa in streaming

Pronostico Psg-Genoa

Per quanto riguarda il pronostico, a nostro avviso il Psg ha qualità maggiori rispetto ai propri avversari. Per questo motivo, il nostro consiglio è quello di puntare sul successo dei parigini.

PSG-GENOA: segno 1 / risultato esatto 3-1