Il Psg già qualificato agli ottavi di finale affronta il Galatasaray al Parco dei Principi di Parigi nel match valido per l’ultima giornata della fase a gironi del gruppo A di Champions League. Due squadre che, dunque, arrivano a questa sfida con motivazioni ben diverse. Mentre i padroni di casa, come detto, hanno poco da chiedere, gli ospiti si giocano le poche chance di riuscire ad accaparrarsi il terzo posto, che varrebbe quantomeno il passaggio in Europa League. Nella gara di andata i parigini si imposero 1-0 grazie al gol vittoria messo a segno da Mauro Icardi. Scopriamo insieme le ultime e le probabili formazioni di Psg-Galatasaray.

Le ultime su Psg-Galatasaray

Probabili formazioni Schalke 04-Galatasaray

Il Psg ha ottenuto il pass agli ottavi di finali senza grandi difficoltà in questa fase a gironi di Champions League. I parigini hanno già vinto il girone avendo ottenuto quattro successi e un pari nelle prime cinque partite. Primato del gruppo A con 13 punti, a più cinque sul Real Madrid secondo. L’unico pari è arrivato proprio nell’ultimo turno contro i Blancos. La squadra di Tuchel ha mostrato grande carattere visto che, sotto di due gol fino all’81’, nel giro di pochi minuti è riuscita a rimontare andando sul 2-2.

Andamento disastroso per il Galatasaray, che è in fondo alla classifica del girone con soli 2 punti. I turchi sono ad un punto dal Brugge terzo e cercano un difficile sorpasso essendo in svantaggio anche negli scontri diretti in virtù dei gol fuori casa. Nelle due sfide con i belgi, infatti, sono arrivati due pareggi, 0-0 in Belgio e 1-1 in Turchia. La squadra di Terim, dunque, cerca l’impresa sperando che il Real Madrid faccia il proprio dovere.

Le scelte degli allenatori

Cavani, Psg

Il tecnico del Psg, Tuchel, farà sicuramente turnover essendo già qualificato e avendo vinto il girone in anticipo. Il modulo sarà sempre il 4-3-3, ma in attacco giocheranno le riserve. Il tridente, infatti, sarà composto da Di Maria, Cavani, che torna dal primo minuto, e Sarabia, autore del gol del pareggio contro il Real Madrid. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere formata da Draxler, Paredes e Gueye.

Il tecnico del Galatasaray, Terim, dovrebbe scendere in campo con un 4-5-1 pronto a trasformarsi in 4-3-3 in fase offensiva. Gli esterni di centrocampo, infatti, saranno Babel e Belhanda, che daranno supporto all’unica punta, che sarà Radamel Falcao. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci N’Zonzi, Donk e Seri.

Probabili formazioni Psg-Galatasaray

PSG (4-3-3): Navas; Bernat, Kimpembe, Silva, Meunier; Draxler, Paredes, Gueye; Di Maria, Cavani, Sarabia.

Galatasaray (4-5-1): Muslera; Mariano; Nekadio, Marcao, Nagatomo; Belhanda, N’Zonzi, Donk, Seri, Babel; Falcao.

Diretta tv e streaming Psg-Galatasaray

Il match tra Psg e Galatasaray, con fischio d’inizio previsto alle ore 21, sarà visibile in diretta tv sul canale 254 di Sky Sport. Scopri se Psg-Galatasaray è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Psg-Galatasaray in streaming

Pronostico Psg-Galatasaray

Per quanto riguarda il pronostico, noi consigliamo di puntare sul successo del Psg. Nonostante le tante assenze, infatti, i parigini sembrano avere comunque valori superiori ai turchi.

PSG-GALATASARAY: segno 1 / risultato esatto 3-1