I quarti di finale di coppa di Francia vedranno scendere in campo al Parco dei Principi di Parigi il Psg e il Dijon. Padroni di casa che sono i grandi favoriti alla vittoria finale essendo i detentori di questa competizione e avendola vinta per ben quattro volte di seguito negli ultimi quattro anni. Gli ospiti, invece, non hanno i favori del pronostico ma tenteranno la grande impresa per qualificarsi in semifinale. La vincente dovrà affrontare, poi, la squadra che prevarrà tra Vitre e Nantes.

Il Psg si affida ai soliti

La stagione del Psg è stata fino a questo momento in linea con gli obiettivi prefissati a inizio stagione. I parigini sono saldamente in testa alla classifica di Ligue 1 con 68 punti, a più diciassette sul Lilla secondo e nell’ultimo turno hanno battuto il Nimes 3-0. Anche in Champions è stata ipotecata la qualificazione ai quarti di finale con il successo per 2-0 all’Old Trafford contro il Manchester United. Per questa partita Tuchel deve fare sempre a meno di Cavani e Neymar, con il primo che potrebbe tornare a disposizione settimana prossima. Il tridente sarà composto da Di Maria, Chopo Mouting e Mbappé, con Draxler a centrocampo pronto ad avanzare sulla trequarti, trasformando il 4-3-3 in 4-2-3-1.

Psg (4-3-3): Buffon; Dani Alves, Thiago Silva, Kimpembe, Marquinhos; Paredes, Draxler, Verratti; Di Maria, Choupo Moting, Mbappé.

Dijon con il 4-3-3

Il Dijon è in fondo alla classifica, al penultimo posto con 20 punti in zona retrocessione, a quattro lunghezze dall’Amiens quartultimo. La squadra rischia grosso e nell’ultimo turno di campionato è caduta in casa anche contro il Saint Etienne, che si è imposto 1-0. Il tecnico Kombouare dovrebbe schierarsi con il 4-3-3, che in fase difensiva diverrebbe 4-5-1, con il tridente d’attacco composto da Marie, Kaba e Tavares. A centrocampo agiranno Abeid, Kwon e Sliti.

Dijon (4-3-3): Rúnarson; Ciman, Lautoa, Yambéré, Haddadi; Abeid, Kwon, Sliti; Marie, Kaba, Tavares.

Diretta tv e streaming

Il match tra Psg e Dijon, con fischio d’inizio previsto alle ore 21:10, non sarà visibile in diretta tv. Scopri se Psg-Dijon è visibile in diretta streaming.

ENTRA E REGISTRATI SU WILLIAM HILL PER VEDERE IL GRANDE CALCIO IN STREAMING GRATIS(Sezione streaming sport)

Il pronostico

Per quanto riguarda il pronostico di questa sfida, noi consigliamo di puntare sulla vittoria del Psg. Vista la quota molto bassa, pensiamo di abbinare al successo dei padroni di casa anche l’Over 2,5, visto che ci aspettiamo una gara ricca di gol.

PSG-DIJON: segno 1 / risultato esatto 4-0

SCOMMETTI SU PSG-DIJON E PRENDI IL BONUS IMMEDIATO