Al Parco dei Principi di Parigi si gioca il match valido per l’ottava giornata di Ligue 1 tra Psg e Dijon. Sfida che vede di fronte due compagini con obiettivi ben diversi in questa stagione. I padroni di casa puntano a difendere il titolo di cui sono detentori. Gli ospiti, invece, hanno come obiettivo la salvezza. Scopriamo insieme le ultime sulle due squadre e le probabili formazioni di Psg-Dijon.

Le ultime su Psg-Dijon

Neymar, Atalanta-PSG

Il Psg ha ripreso a correre dopo un inizio di stagione difficile, condizionato anche dai tanti casi di Coronavirus. Dopo le prime due sconfitte i parigini sono tornati in lotta per la vetta della classifica in Ligue 1 con ben cinque vittorie consecutive. Secondo posto con 15 punti, a meno due dal Lille capolista. Nell’ultimo turno la squadra di Tuchel si è imposta facilmente per 4-0 sul campo del Nimes. In Champions sconfitta a sorpresa, in casa, contro il Manchester United per 2-1.

Il Dijon, invece, ha beneficiato della sospensione forzata del campionato, essendo a pari punti con la terzultima in classifica, in piena lotta per non retrocedere. L’obiettivo, dunque, sarà una salvezza tranquilla. L’inizio di stagione non è stato dei migliori, con soli 2 punti raccolti in sette partite e ultimo posto in classifica. La squadra di Jobard, comunque, nell’ultimo turno ha raccolto un pari prezioso in casa per 1-1 contro il Rennes.

Le scelte degli allenatori

Il tecnico del Psg, Tomas Tuchel, deve fare i conti con tante assenze pesanti ma scenderà in campo sempre con il solito 4-3-3. Out per questa sfida Paredes, Icardi, Bernat, Kehrer, Verratti e Gueye. Il tridente d’attacco sarà formato da Mbappé, Kean e Neymar. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere composta da Rafinha, Herrera e l’ex Porto, Danilo Pereira.

Il tecnico del Dijon, Jobard, dovrebbe affidarsi al 4-3-3. Il tridente d’attacco sarà formato da Dina, Balde e Chouiar. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere composta da Lautoa, Ndong e Marie.

Probabili formazioni Psg-Dijon

Ecco le probabili formazioni di Psg-Dijon:

Psg (4-3-3): Keylor Navas; Florenzi, Marquinhos, Kimpembe, Kurzawa; Rafinha, Danilo Pereira, Herrera; Mbappé, Kean, Neymar.

Dijon (4-3-3):  Gomis; Chafik, Ecuele, Panzo, Ngonda; Lautoa, Ndong, Marie; Dina, Balde, Chouiar.

Diretta tv e streaming Psg-Dijon

Il match tra Psg e Dijon, con fischio d’inizio previsto alle ore 21, sarà visibile in diretta tv e in streaming su Dazn. Psg-Dijon è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Psg-Dijon in streaming

Pronostico Psg-Dijon

Per quanto riguarda il pronostico, il Psg ha sicuramente qualcosa in più rispetto ai propri avversari. Nonostante qualche assenza pesante, a nostro avviso i parigini riusciranno a portare a casa i tre punti.

PSG-DIJON: segno 1 / risultato esatto 3-0