Al Parco dei Principi di Parigi si gioca il match valido per la sesta e ultima giornata del gruppo A di Champions League tra Psg e Brugge. I padroni di casa sono già qualificati agli ottavi, mentre gli ospiti sono ancora in lotta per il terzo posto, che varrebbe un piazzamento europeo. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Psg-Brugge.

Le ultime su Psg-Brugge

esultanza Messi, PSG

Il Psg viene da una cocente delusione in campionato l’anno scorso, terminato appena un punto dietro al Lille. In compenso la formazione di Pochettino è riuscita a vincere la Coppa di Francia. L’inizio di campionato è stato ottimo, visto che i padroni di casa sono saldamente in testa alla classifica con 42 punti, a più tredici sul Marsiglia secondo. Nell’ultimo turno è arrivato il pareggio per 1-1 in casa del Lens. In Champions League francesi già qualificati agli ottavi essendo secondi con 8 punti, a meno quattro dal City e a più quattro su Brugge e Lipsia.

Il Brugge non partiva certamente con i favori del pronostico ma in questo girone non è stato la Cenerentola. Gli ospiti, però, sono fuori dalla lotta per il passaggio del turno essendo quarti con 4 punti, a meno a meno quattro dal Psg secondo e alla pari con il Lipsia terzo. Serve un successo per cercare di strappate il terzo posto, che vorrebbe dire retrocessione in Europa League. La squadra di Clement è seconda in classifica di Jupiler League con 33 punti, a meno quattro dal primato. Nell’ultimo turno i nerazzurri hanno battuto il Seraing in casa per 3-2.

Le scelte tecniche

Il tecnico del Psg, Mauricio Pochettino, si affiderà al suo solito e offensivo 4-3-3, anche se ci sarà qualche cambio. Tridente d’attacco formato da Messi, Icardi e Di Maria. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Gueye, Verratti e Paredes.

Il tecnico del Brugge, Clement, dovrebbe scendere in campo con il 4-3-3. Al centro dell’attacco ci sarà De Ketelaere, con Sowah e Lang ai loro lati. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Vormer, Balanta e Vanaken.

Probabili formazioni Psg-Brugge

Psg (4-3-3): Donnarumma; Hakimi, Marquinhos, Sergio Ramos, Mendes; Gueye, Verratti, Paredes; Messi, Icardi, Di Maria.

Brugge (4-3-3): Mignolet; Clinton Mata, Hendry, Nsoki, Sobol; Rits, Balanta, Vanaken; Sowah, De Ketelaere, Lang.

Diretta tv e streaming Psg-Brugge

Il match tra Psg e Brugge, con fischio d’inizio previsto alle ore 18:45, sarà visibile in diretta tv e in streaming su Sky Sport. Psg-Brugge è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Psg-Brugge in streaming

Pronostico Psg-Brugge

Per quanto riguarda il pronostico, a nostro avviso il Psg ha qualcosa in più rispetto ai propri avversari. Per questo motivo, il nostro consiglio è quello di puntare sul successo della compagine di Pochettino.

PSG-BRUGGE: segno 1 / risultato esatto 2-1