Il Psg per difendere il primato in classifica. Il Bordeaux per provare a tornare in corsa per un piazzamento europeo. Sono questi i temi principali del match che si giocherà al Parco dei Principi di Parigi, valido per l’anticipo della dodicesima giornata di Ligue 1. Due squadre, dunque, in corsa per obiettivi ben diversi. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Psg-Bordeaux.

Le ultime su Psg-Bordeaux

Neymar-Mbappe, delusione PSG

Il Psg deve difendere il primato in classifica in campionato. I parigini sono in testa con 24 punti, a più due sul Lille e a più quattro sul Lione. Padroni di casa che, però, vengono dalla sconfitta subita contro il Monaco per 3-2 in rimonta dopo essere stati avanti di due gol e per questo non possono permettersi altri passi falsi. La squadra di Tuchel ha riaperto i giochi in Champions League per passare il turno, grazie al successo interno per 1-0 contro il Lipsia.

Il Bordeaux era partito bene ma è crollato nelle ultime settimane. Gli ospiti sono scivolati al dodicesimo posto con 15 punti, a meno cinque dal quinto posto, che varrebbe un piazzamento europeo. La squadra di Gasset ha dato segnali di ripresa nell’ultimo turno, andando a vincere di misura per 1-0 sul campo del Rennes.

Le scelte degli allenatori

Il tecnico del Psg, Tomas Tuchel, dovrebbe recuperare pedine importanti e scenderà in campo con il solito 4-3-3. Out per questa sfida Icardi, Bernat e Kehrer. Il tridente d’attacco sarà formato da Neymar, Di Maria e Mbappé. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere composta da Paredes, Verratti, in panchina con il Lipsia, e l’ex Porto, Danilo Pereira.

Il tecnico del Bordeaux, Gasset, dovrebbe affidarsi al 4-2-3-1. Al centro dell’attacco ci sarà Maja. Alle sue spalle saranno liberi di agire sulla linea dei trequartisti Ben Arfa, Oudin e De Preville. A fare da schermo davanti alla difesa, invece, dovrebbero esserci Basic e Otavio.

Probabili formazioni Psg-Bordeaux

Psg (4-3-3): Keylor Navas; Florenzi, Marquinhos, Kehrer, Kurzawa; Paredes, Danilo Pereira, Verratti; Di Maria, Mbappé, Neymar.

Bordeaux (4-2-3-1): Costil; Sabaly, Baysse, Koscielny, Benito; Basic, Otavio; Oudin, Ben Arfa, De Preville; Maja.

Diretta tv e streaming Psg-Bordeaux

Il match tra Psg e Bordeaux, con fischio d’inizio previsto alle ore 21, sarà visibile in diretta tv su Dazn. Psg-Bordeaux è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Psg-Bordeaux in streaming

Pronostico Psg-Bordeaux

Per quanto riguarda il pronostico, a nostro avviso il Psg ha sicuramente valori superiori e non può permettersi altri passi falsi. Per questo motivo, il nostro consiglio è quello di puntare sul successo dei parigini.

PSG-BORDEAUX: segno 1 / risultato esatto 4-1