Probabili formazioni Portogallo-Ucraina: Ronaldo torna a guidare i lusitani | venerdì 22 marzo

    Si torna in campo per le qualificazioni agli Europei del 2020 anche venerdì 22 marzo: ecco le probabili formazioni di Portogallo-Ucraina

    113

    Probabili formazioni Portogallo-Ucraina – Il Gruppo B delle qualificazioni agli Europei del 2020 vede scendere in campo il Portogallo campione d’Europa in carica. La nazionale lusitana di Fernando Santos, venerdì 22 marzo, farà il suo esordio affrontando alle ore 20:45 all’estadio Da Luz di Lisbona, l’Ucraina di Andriy Shevchenko. Nello stesso raggruppamento, composto da cinque selezioni nazionali, troviamo anche Serbia, Lituania e Lussemburgo.

    Portogallo, Fernando Santos ritrova CR7

    Il Portogallo dunque torna in campo dopo aver chiuso il 2018 con la qualificazione alle semifinali della Nations League, prevalendo alla fine sull’Italia di Mancini. Ma ora ci sarà anche un Cristiano Ronaldo in più da poter sfruttare, dopo che CR7 aveva deciso di prendersi una pausa al termine del Mondiale in Russia chiuso negli ottavi di finale con l’eliminazione per mano dell’Uruguay. Il Ct Fernando Santos ha confermato così il ritorno del fuoriclasse della Juventus: “Cristiano è solo il miglior giocatore del mondo che tornerà nella sua Nazionale. Rende qualsiasi team più forte. Spero in due grandi partite e nella nostra vittoria, vogliamo confermare il titolo”.

    Sul fronte formazione, Fernando Santos sfiderà l’Ucraina schierando la squadra con il 4-4-2. Davanti a Rui Patricio, giocheranno Cancelo, Pepe, Ruben Dias e Mario Rui che andranno a comporre il quartetto difensivo. In cabina di regia spazio a William Carvalho e Pizzi con Bernardo Silva e Guerreiro sulle fasce, mentre in avanti con Ronaldo ci sarà André Silva.

    Ucraina, Shevchenko ‘teme’ Ronaldo

    Dall’altra parte c’è un’Ucraina vogliosa di poter dire la sua e giocarsi tutte le carte necessarie per qualificarsi ai prossimi Europei. La fiducia è tanta anche per via della promozione nella Divisione A della Nations League, all’interno di un raggruppamento che comprendeva Repubblica Ceca e Slovacchia. Il lavoro sin qui di Andriy Shevchenko è stato ottimo, anche se ritrovarsi Ronaldo subito di fronte non può essere una buona notizia: “Contro i migliori giocatori del mondo, non c’è una stratgia vincente. È in ottima forma e dobbiamo lavorare di squadra. Non vedo la possibilità di giocare con lui individualmente. Dobbiamo spingere Cristiano lontano dalla porta. La tripletta contro l’Atletico Madrid, dice ancora una volta che l’età per lui non è un problema”.

    Per quanto riguarda la formazione, Andriy Shevchenko dovrebbe puntare sul modulo 4-2-3-1 visto nelle ultime uscite. Davanti a Pyatov, difesa a quattro con Karavaiev, Burda, Krivtsov e Matvienko. In mezzo al campo invece agiranno Stepanenko e Malinovskyi, con Zinchenko, Marlos e Tsygankov alle spalle di Junior Moraes, quest’ultimo appena naturalizzato ucraino.

    Probabili formazioni Portogallo-Ucraina

    PORTOGALLO (4-4-2): Rui Patricio; Cancelo, Pepe, Ruben Dias, Mario Rui; Bernardo Silva, William Carvalho, Pizzi, Guerreiro; André Silva, Cristiano Ronaldo. Allenatore: Fernando Santos.

    UCRAINA (4-2-3-1): Pyatov; Karavaiev, Burda, Krivtsov, Matvienko; Stepanenko, Malinovskyi; Tsygankov, Marlos, Zinchenko; Junior Moraes. Allenatore: Andriy Shevchenko.

    Pronostico Portogallo-Ucraina

    I favori del pronostico sono tutti per il Portogallo ovviamente, con l’Ucraina che proverà ad attuare una tattica accorta e ripartire in contropiede con la velocità dei suoi attaccanti. Noi consigliamo il segno 1, in alternativa puntiamo sul gol.

    BOOKMAKERS PER SCOMMETTERE SU QUESTA PARTITA

    Diretta tv e streaming Portogallo-Ucraina

    Il match tra Portogallo e Ucraina, in programma venerdì 22 marzo 2019 con fischio d’inizio alle ore 20:45, sarà trasmesso in chiaro sul digitale terrestre e precisamente su Italia 1. Il grande calcio europeo può comunque essere visto in diretta streaming sul sito consigliato di William Hill. Scopri se è visibile anche Portogallo-Ucraina.

    ENTRA E REGISTRATI SU WILLIAM HILL PER VEDERE IL GRANDE CALCIO IN STREAMING GRATIS(Sezione streaming sport)

    INFO EUROPEI 2020

    CALENDARIO, DATE E SEDI EUROPEI 2020

    I GIRONI DI QUALIFICAZIONE EURO 2020