In Portogallo parte la prima edizione delle Final Four della Nations League. Una delle due semifinali in programma è quella che vedrà affrontarsi il Portogallo e la Svizzera. I padroni di casa arrivano a questa sfida da campioni d’Europa in carica, mentre gli ospiti sono la vera rivelazione dopo essere arrivata nel proprio girone davanti al Belgio. I direttori di gara, per questa competizione, inoltre, potranno contare sulla Var, come annunciato dalla Uefa sul proprio sito ufficiale. Scopriamo insieme le ultime e le probabili formazioni di Portogallo-Svizzera.

Le ultime

Il Portogallo affronta le final four di Nations League da padrone di casa e da campione d’Europa in carica. I portoghesi si sono qualificati vincendo il proprio girone, davanti all’Italia e alla Polonia. Da dimenticare l’esperienza Mondiale, con l’eliminazione subita ai danni dell’Uruguay agli ottavi di finale. La squadra di Fernando Santos viene da un buon ruolino di marcia, essendo imbattuta da ben otto partite.

La Svizzera è la vera outsider di questa competizione. I biancorossi, infatti, si sono qualificati all’ultima giornata, davanti al Belgio battendolo con un pirotecnico 5-2. Nell’ultima partita disputata, la squadra di Petkovic ha pareggiato 3-3 contro la Danimarca nel match valido per le qualificazioni a Euro 2020.

Probabili formazioni Portogallo-Svizzera

Il ct del Portogallo, Fernando Santos, dovrebbe schierarsi con il 4-4-2, con il tandem d’attacco composto da Cristiano Ronaldo e Joao Felix, presente e futuro della squadra portoghese. Sulle fasce ci saranno Bernardo Silva e Rafa, con Pizzi e William Carvalho in mezzo al campo.

Il ct della Svizzera, Vladimir Petkovic, dovrebbe affidarsi al 4-2-3-1, con Seferovic che sarà al centro dell’attacco. Alle sue spalle, sulla trequarti, liberi di agire Fernandes, Ajeti e Zuber. A fare da schermo davanti alla difesa, invece, ci saranno Zakaria e Xhaka.

Ecco le probabili formazioni di Portogallo-Svizzera:

Portogallo (4-4-2): Patricio; Cancelo, Dias, Pepe, Mario Rui; Bernardo Silva, Pizzi, Carvalho, Rafa; Cristiano Ronaldo, Joao Felix. CT: Fernando Santos.

Svizzera (4-2-3-1): Sommer; Mbabu, Schar, Elvedi, Rodriguez; Zakaria, Xhaka; Fernandes, Ajeti, Zuber, Seferovic. CT: Vladimir Petkovic.

Diretta tv e streaming

Il match tra Portogallo e Svizzera, con fischio d’inizio previsto alle ore 20:45, sarà visibile in chiaro su Italia Uno. Scopri se Portogallo-Svizzera è visibile in diretta streaming su William Hill.

ENTRA E REGISTRATI SU WILLIAM HILL PER VEDERE IL GRANDE CALCIO IN STREAMING GRATIS(Sezione streaming sport)

Il pronostico

Per quanto riguarda il pronostico di questa sfida, noi consigliamo di puntare sulla vittoria del Portogallo. A nostro avviso, infatti, i padroni di casa riusciranno a qualificarsi in finale.

PORTOGALLO-SVIZZERA: segno 1 / risultato esatto 2-1

SCOMMETTI SU PORTOGALLO-SVIZZERA E SFRUTTA SUBITO LA PROMOZIONE