Allo stadio José Alvalade di Lisbona si gioca il match amichevole tra Portogallo e Nigeria. I padroni di casa si preparano al Mondiale in Qatar, mentre gli ospiti non sono riusciti a qualificarsi alla massima competizione intercontinentale. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Portogallo-Nigeria.
News su Portogallo-Nigeria

Il Portogallo era sicuramente la favorita a vincere il girone delle qualificazioni mondiali, ma ha deluso arrivando secondo nel girone. Secondo posto con 17 punti, a tre lunghezze dalla Serbia, che ha vinto il gruppo A. Decisiva per la squadra di Santos la sconfitta subita proprio contro i serbi in casa per 2-1. La qualificazione, comunque, è arrivata ai play off. Il sorteggio l’ha posta nel gruppo H con Ghana, Corea del Sud e Uruguay. Nell’ultima gara disputata è arrivata la sconfitta in casa contro la Spagna per 1-0.
La Nigeria deve mettersi alle spalle la delusione per la mancata qualificazione al Mondiale in Qatar. Decisiva la sconfitta nello spareggio. La squadra di Peseiro, dunque, comincia un nuovo ciclo ambizioso visto che può contare comunque su giocatori di grande talento. Nell’ultima gara disputata è arrivata la sconfitta per 2-0 contro Costa Rica.
Le ultime sulle due formazioni

Il commissario tecnico del Portogallo, Fernando Santos, sembra orientato a schierare il solito 4-3-3. Al centro dell’attacco ci sarà Cristiano Ronaldo, con Rafael Leao e Joao Felix ai suoi lati. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere composta da Bruno Fernandes, Vitinha e Bernardo Silva.
Il ct della Nigeria, Peseiro, dovrebbe scendere in campo con un offensivo 4-4-2. La coppia d’attacco sarà formata da Osimhen e Lookman, con esterni di centrocampo molto offensivi che saranno Chukwueze e Iwobi. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Aribo e Simon.
Probabili formazioni Portogallo-Nigeria
Portogallo (4-3-3): Diogo Costa, Cancelo, Ruben Dias, Antonio Silva, Nuno Mendes; Vitinha, Bernardo Silva, Bruno Fernandes; João Félix, Ronaldo, Leão.
Nigeria (4-4-2): Uzoho, Aina, Troost-Ekong, Etebo, Bassey; Chukwueze, Aribo, Simon, Iwobi; Lookman, Osimhen.
Diretta tv e streaming Portogallo-Nigeria
Il match tra Portogallo e Nigeria, con fischio d’inizio previsto alle ore 19:45, non sarà visibile in diretta tv. Scopri se Portogallo-Nigeria è visibile in diretta streaming su William Hill.
Guarda Portogallo-Nigeria in streaming
Pronostico Portogallo-Nigeria
Per quanto riguarda il pronostico, ci aspettiamo una partita a senso unico. A nostro avviso, i portoghesi hanno qualità ben superiori e per questo motivo consigliamo di puntare sul successo lusitano.
PORTOGALLO-NIGERIA: segno 1 / risultato esatto 3-1