Allo stadio do Dragao di Porto si gioca il match valido per la finale play off per andare al Mondiale in Qatar tra Portogallo e Macedonia. Padroni di casa che hanno eliminato la Turchia, mentre gli ospiti hanno fatto l’impresa riuscendo ad eliminare i campioni d’Europa in carica dell’Italia. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Portogallo-Macedonia.
Le ultime su Portogallo-Macedonia

Il Portogallo era sicuramente la favorita a vincere il girone delle qualificazioni mondiali, ma ha deluso arrivando secondo nel girone. Secondo posto con 17 punti, a tre lunghezze dalla Serbia, che ha vinto il gruppo A. Decisiva per la squadra di Santos la sconfitta subita nell’ultimo turno proprio contro i serbi in casa per 2-1. Un ko che è costato il primato nel girone. Nella semifinale play off è arrivato il successo per 3-1 in casa contro la Turchia.
La Macedonia non partiva con i favori del pronostico nel proprio girone ma ha sorpreso tutti per il proprio rendimento. I macedoni, infatti, sono arrivati secondi nel gruppo con 18 punti, a meno nove dal primo posto e a più uno sulla Romania terza. La squadra di Milevski nell’ultimo turno ha battuto 3-1 in casa l’Islanda e adesso cerca una nuova impresa. Nella semifinale play off è arrivato il successo a sorpresa per 1-0 in casa dell’Italia, con gol di Trajkovski al 92′.
Le scelte dei ct

Il commissario tecnico del Portogallo, Fernando Santos, sembra orientato a schierare il solito 4-3-3. Al centro dell’attacco ci sarà Cristiano Ronaldo, con Bernardo Silva e Diogo Jota ai suoi lati. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere composta da Bruno Fernandes, Renato Sanches e Joao Moutinho.
Il commissario tecnico della Macedonia, Milevski, potrebbe affidarsi ad un classico 4-4-2. La coppia d’attacco sarà formata da Ristovski e Trajkovski. Gli esterni di centrocampo saranno Elmas e Kostadinov. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Ademi e Bardhi.
Probabili formazioni Portogallo-Macedonia
PORTOGALLO (4-3-3): Rui Patricio; Cancelo, Fonte, Danilo Pereira, Guerreiro; Moutinho, Renato Sanches, Bruno Fernandes; Bernardo Silva, Ronaldo, Jota. Allenatore: Fernando Santos.
MACEDONIA DEL NORD (4-4-2): Dimitrievski; Ristovski, Musliu, Velkoski, Alioski; Elmas, Ademi, Bardhi, Kostadinov; Trajkovski, Ristovski. Allenatore: Blagoja Milevski.
Diretta tv e streaming Portogallo-Macedonia
Il match tra Portogallo e Macedonia, con fischio d’inizio previsto alle ore 20:45, non sarà visibile in diretta tv. Scopri se Portogallo-Macedonia è visibile in diretta streaming su William Hill.
Guarda Portogallo-Macedonia in streaming
Pronostico Portogallo-Macedonia
Per quanto riguarda il pronostico, ci aspettiamo una partita a senso unico. A nostro avviso, i portoghesi hanno qualità ben superiori e per questo motivo consigliamo di puntare sul successo lusitano.
PORTOGALLO-MACEDONIA: segno 1 / risultato esatto 3-0