Allo stadio Algarve di Faro si gioca il match valido per la sesta giornata del gruppo J delle qualificazioni agli Europei tra Portogallo e Lussemburgo. I padroni di casa sono in fuga a punteggio pieno in testa alla classifica. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Portogallo-Lussemburgo.

Come ci arrivano le due Nazionali

Il Portogallo è grande favorito per vincere il girone per le qualificazioni agli Europei. Lusitani che devono mettersi alle spalle la delusione per il Mondiale, essendo stati eliminati ai quarti di finale dal Marocco. Via ad un nuovo ciclo, con panchina affidata a Roberto Martinez. Ottimo inizio come dimostra il primato con 15 punti, a punteggio pieno. Nell’ultimo turno è arrivato il successo per 1-0 in casa della Slovacchia.

Il Lussemburgo cerca l’impresa per arrivare tra le prime due, che vorrebbe dire qualificazione ai prossimi Europei. Non sarà semplice ma il rendimento è stato sicuramente positivo. La squadra di è terza in classifica con 10 punti, alla pari con la Slovacchia seconda. Nell’ultimo turno è arrivato il successo per 3-1 in casa contro l’Islanda.

Le scelte dei ct

Il commissario tecnico del Portogallo, Roberto Martinez, sembra orientato a schierare il 4-3-3. Al centro dell’attacco Cristiano Ronaldo, con Rafael Leao e Bernardo Silva ai suoi lati. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere composta da Bruno Fernandes, Palhinha e Vitinha.

Il ct del Lussemburgo, Holtz, dovrebbe scendere in campo con il 4-4-2. La coppia d’attacco sarà formata da Curci e Borges Sanches. In mezzo al campo spazio a Martins e Olesen, con Sinani e Barreiro ai loro lati.

Probabili formazioni Portogallo-Lussemburgo

PORTOGALLO (4-3-3): Diogo Costa; Dalot, Ruben Dias, Antonio Silva, Cancelo; Vitinha, Palhinha, Bruno Fernandes; Bernardo Silva, Cristiano Ronaldo, Leao.

LUSSEMBURGO (4-4-2): Moris; M. Martins, Mahmutovic, Chanot, Pinto; Sinani, C. Martins, Olesen, Barreiro; Curci, Borges Sanches.

Diretta tv e streaming Portogallo-Lussemburgo

Il match tra Portogallo e Lussemburgo, con fischio d’inizio previsto alle ore 20:45, sarà visibile in diretta tv su Sky Sport. Scopri se Portogallo-Lussemburgo è visibile in diretta streaming.

Guarda Portogallo-Lussemburgo in streaming

Pronostico Portogallo-Lussemburgo

Per quanto riguarda il pronostico, ci aspettiamo una sfida abbastanza a senso unico. A nostro avviso, infatti, il Portogallo ha qualità decisamente superiori.

PORTOGALLO-LUSSEMBURGO: segno 1 / risultato esatto 4-0