Il Portogallo va alla disperata ricerca di punti per ottenere il pass ad Euro 2020 nella sfida contro la Lituania. Gara che si giocherà allo stadio Algarve e valido per la nona giornata delle qualificazioni del gruppo B di Euro 2020. Due squadre con obiettivi ben diversi in questa partita. I padroni di casa sono in piena lotta per la qualificazione. Gli ospiti, invece, sono in fondo alla classifica con un solo punto e sono già fuori da ogni discorso per il passaggio del turno. Scopriamo insieme le ultime e le probabili formazioni di Portogallo-Lituania.

Le ultime su Portogallo-Lituania

Il Portogallo non arriva al meglio a questa sfida delicata. I campioni d’Europa in carica devono ancora guadagnarsi il pass per Euro 2020, dopo il ko in Ucraina per 1-2. Non è bastato il gol numero 700 in carriera di Cristiano Ronaldo, fatto su rigore, per evitare il rovescio a Kiev. Lusitani che dovranno vincere le prossime due in casa con Lituania e in Lussemburgo per respingere gli assalti della Serbia, che ha un solo punto di ritardo. Tuttavia c’è preoccupazione anche per le condizioni di CR7, apparso nervoso e poco brillante nelle ultime uscite con la Juventus.

Non c’è margine di rientrare in corsa per la Lituania, ultima in classifica. Un solo punto per i baltici, conseguito al secondo turno nell’1-1 interno contro il Lussemburgo. Zero possibilità di poter sperare nel passaggio del turno. Nell’ultima sfida la squadra di Adomaitis è stata sconfitta 1-2 dalla Serbia in casa (Kazlauskas in gol), mentre l’andata a settembre con il Portogallo vide un pesantissimo 1-5.

News di formazione

Il tecnico del Portogallo, Fernando Santos, dovrebbe scendere in campo con il 4-3-3. Il tridente d’attacco sarà formato da Bernardo Silva, André Silva e Cristiano Ronaldo, pur non essendo al top della forma. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere composta da Joao Mario, Joao Moutinho e Danilo Pereira.

Il ct della Lituania, Adomaitis, dovrebbe affidarsi al 4-2-3-1. Al centro dell’attacco ci sarà Matulevicius. Alle sue spalle, invece, saranno liberi di agire sulla linea dei trequartisti Vorobjovas, Verbickas e Laukzemis. A fare da schermo davanti alla difesa, invece, dovrebbero esserci Golubickas e Simkus.

Probabili formazioni Portogallo-Lituania

Portogallo (4-3-3): Patricio; Ricardo Pereira, Pepe, Dias, Guerreiro; Moutinho, Joao Mario, Danilo Pereira; Ronaldo, André Silva, Bernardo Silva.

Lituania (4-2-3-1): Cerniauskas; Baravykas, Klimavicius, Girdvainis, Mikoliunas; Golubickas, Simkus; Vorobjovas, Verbickas, Laukzemis; Matulevicius.

Diretta tv e streaming Portogallo-Lituania

Il match tra Portogallo e Lituania, con fischio d’inizio previsto alle ore 20:45, sarà visibile in diretta tv sul canale 20 di Mediaset. Scopri se Portogallo-Lituania è visibile in diretta streaming su William Hill.

SU WILLIAM HILL POTRAI VEDERE IL GRANDE CALCIO IN STREAMING GRATIS(Sezione streaming sport) – SCOPRI LA PROMOZIONE DI WILLIAM HILL CON IL CODICE ITA215

Pronostico Portogallo-Lituania

Per quanto riguarda il pronostico, noi consigliamo di puntare sul successo del Portogallo. Il divario tecnico tra le due squadre è ancora abbastanza ampio per pensare a sorprese e anche le motivazioni sono diverse in questa sfida.

PORTOGALLO-LITUANIA: segno 1 / risultato esatto 3-1