Probabili formazioni Portogallo-Irlanda – La quarta giornata delle Qualificazioni Mondiali si apre mercoledì 1° settembre con molti match in programma. Con inizio alle ore 20:45 si gioca anche in Portogallo e precisamente all’Estádio Algarve di Faro/Loulé: a sfidarsi sono il Portogallo di Fernando Santos e l’Irlanda guidata da Stephen Kenny. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Portogallo-Irlanda, quarto turno del Gruppo A.

Le ultime su Portogallo-Irlanda

Il Portogallo si ripresenta in campo dopo un Europeo che non è andato proprio bene, eliminato già negli ottavi di finale dal Belgio. E così adesso la formazione guidata sempre da Fernando Santos mette il mirino sulle Qualificazioni Mondiali, cercando di allungare sulla concorrenza. Sin qui Cristiano Ronaldo e soci hanno conquistato 7 punti, vincendo la prima e la terza partita contro, rispettivamente, Azerbaigian (1-0 sul neutro di Torino) e Lussemburgo (1-3). In mezzo il pareggio per 2-2 in Serbia, con tanto di giallo e goal-no goal in pieno recupero che fece infuriare CR7 gettando la fascia di capitano a terra.

Dall’altra parte l’Irlanda, non presente agli Europei, non sta vivendo un momento troppo floreo a livello calcistico. E anche nelle prime due partite del girone A delle Qualificazioni Mondiali, i britannici non hanno entusiasmato, anzi. All’esordio è arrivato un ko per 3-2 sul campo della Serbia, giocando comunque un’ottima sfida tenendo in bilico il risultato. Poi però, anche decisamente a sorpresa, i biancoverdi di Stephen Kenny sono stati sconfitti in casa per 1-0 dal Lussemburgo, complicandosi già la vita.

esultanza gol Ronaldo, Portogallo-Francia

Probabili formazioni Portogallo-Irlanda

Per quanto riguarda le probabili formazioni, Fernando Santos dovrebbe puntare sul solito modulo 4-3-3 con Rui Patricio tra i pali, Cancelo, Pepe, Ruben Dias e Guerreiro in difesa. A metà campo Bruno Fernandes, Palhinha e João Mário, con Bernardo Silva, Ronaldo e Diogo Jota nel tridente. Dall’altra parte modulo 4-5-1 per Stephen Kenny, a interpretazione difensiva, con Curtis sostenuto dalle due ali Collins e Parrott.

Ecco le probabili formazioni di Portogallo-Irlanda:

PORTOGALLO (4-3-3): Rui Patricio; Cancelo, Pepe, Ruben Dias, R. Guerreiro; Bruno Fernandes, Joao Palhinha, João Mário; Bernardo Silva, Ronaldo, Diogo Jota. Allenatore: Fernando Santos.

IRLANDA (4-5-1): Travers; Coleman, Egan, O’Shea, Doherty; Collins, Hendrick, Cullen, Arter, Parrott; Curtis. Allenatore: Stephen Kenny.

Diretta tv e streaming Portogallo-Irlanda

Il match tra Portogallo e Irlanda, con fischio d’inizio previsto alle ore 20:45 di mercoledì 1° settembre, sarà visibile in diretta e in chiaro su Mediaset, precisamente sul Canale 20. Scopri se Portogallo-Irlanda è visibile in diretta streaming su William Hill.

Pronostico Portogallo-Irlanda

Per quanto riguarda il pronostico, ci aspettiamo una partita in cui il Portogallo non dovrebbe avere problemi a centrare il terzo successo in quattro partite nel Girone A.

PORTOGALLO-IRLANDA: segno 1 primo tempo / risultato esatto 3-0

Info Mondiali 2022

CALENDARIO E DATE PARTITE ITALIA QUALIFICAZIONI MONDIALI

CALENDARIO QUALIFICAZIONI SUDAMERICA MONDIALI

QUANDO SI GIOCANO I MONDIALI 2022 e FUSO ORARIO