Alla Puskas Arena di Budapest si gioca il match valido per la terza e ultima giornata del gruppo F degli Europei tra Portogallo e Francia. Sfida decisiva per il passaggio del turno, visto che si affrontano la terza e la prima in classifica, separate da un solo punto. L’ultimo precedente risale a novembre 2020, in Nations League, con successo dei francesi in trasferta per 1-0. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Portogallo-Francia.

Le ultime su Portogallo-Francia

Il Portogallo è la nazionale campione in carica e vuole provare a riconquistare il trofeo. Solo la Spagna è stata in grado di vincere due campionati europei consecutivi (2008 e 2012). I lusitani parteciperanno al loro ottavo campionato europeo in cui hanno sempre superato la fase a gironi. La partenza è stata altalenante, visto che i portoghesi hanno raccolto 3 punti in due partite e ora sono terzi, a pari punti con la Germania e a meno uno dai prossimi avversari, oltre ad avere due lunghezze di vantaggio sull’Ungheria. Proprio per questo serve un successo per passare il turno. La squadra di Santos viene dalla rocambolesca sconfitta per 4-2 subita contro la Germania.

La Francia guida il girone ma un passo falso rischia di compromettere già il cammino agli Europei. Sono 4 i punti raccolti fino ad ora che valgono il primo posto, a più uno su Germania e Portogallo. La squadra di Deschamps, dopo il successo contro la Germania, ha pareggiato 1-1 contro l’Ungheria.

Le scelte tecniche

Deschamps, allenatore Francia

Il ct del Portogallo, Santos, deve ancora sciogliere il dubbio in difesa tra Pepe e Fonte. Parte leggermente favorito l’ex Real Madrid. Nel tridente offensivo, il “colchonero” Joao Felix è in vantaggio su Diogo Jota. A centrocampo, avanza l’opzione Sergio Oliveira, al posto di William Carvalho, mentre Bruno Fernandes e Danilo Pereira sono certi del posto. Confermati sulle fasce Semedo e Guerreiro.

Il ct della Francia, Deschamps, potrebbe affidarsi a Giroud relegando in panchina la punta del Real Madrid, Karim Benzema. Scalpitano Tolisso e Lucas Hernandez, quest’ultimo ha ottime chance di occupare la fascia sinistra, a scapito di Digne. Non correranno rischi Mbappe, Griezmann e Pogba i quali giocheranno regolarmente dall’inizio.

Probabili formazioni Portogallo-Francia

Portogallo (4-3-3): Rui Patricio; Semedo, Ruben Dias, Pepe, Guerreiro; Sergio Oliveira, Danilo Pereira, Bruno Fernandes; Bernardo Silva, Joao Felix, Cristiano Ronaldo.

Francia (4-3-3): Lloris; Pavard, Varane, Kimpembe, Hernandez; Pogba, Kanté, Rabiot; Mbappé, Benzema (Giroud), Griezmann.

Diretta tv e streaming Portogallo-Francia

Il match tra Portogallo e Francia, con fischio d’inizio previsto alle ore 21, sarà visibile in diretta tv su Sky Sport. Scopri se Portogallo-Francia è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Portogallo-Francia in streaming

Pronostico Portogallo-Francia

Per quanto riguarda il pronostico, ci aspettiamo una partita molto equilibrata. Per questo motivo consigliamo di puntare sul pareggio.

PORTOGALLO-FRANCIA: segno X / risultato esatto 1-1

TI PUO’ INTERESSARE

CALENDARIO COMPLETO EUROPEI 2021

CLASSIFICHE GIRONI E RISULTATI EUROPEI 2021