Allo stadio do Dragao di Porto si gioca il match amichevole tra Porto e Roma. Si tratta di una sfida di grande prestigio tra due squadre che sognano in grande in questa stagione. L’ultimo precedente risale alla doppia sfida di Champions League giocata nell’annata 2018-2019, con la qualificazione dei portoghesi grazie al successo per 3-1 ai supplementari dopo il 2-1 nei tempi regolamentari. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Porto-Roma.

News su Porto-Roma

gol Sergio Oliveira, Juventus-Porto

Il Porto inizia la stagione con l’obiettivo di tornare a vincere il titolo. I portoghesi hanno chiuso l’anno scorso al secondo posto della Primeira Liga, dietro allo Sporting Lisbona. La squadra di Conceicao, però, è riuscita ad arrivare ai quarti di finale di Champions League, eliminando la Juventus agli ottavi. Nelle due amichevoli disputate fino ad ora sono arrivati due successi, per 3-2 contro l’Academico Viseu e 2-0 contro il Lille.

Quarta amichevole per la Roma, che dopo le sfida contro il Montecatini, la Ternana e la Triestina, continua a mettere sulle gambe minuti in vista della prossima stagione. Archiviato l’entusiasmo per l’arrivo di José Mourinho sulla panchina e con il mercato in corso, è arrivato il momento di pensare al campo e al campionato che verrà. L’obiettivo sarà tornare in Champions League con lo Special One. Nell’ultima gara amichevole è arrivato il netto successo per 5-2 contro il Debrecen.

Le ultime sulle due formazioni

Il tecnico del Porto, Sergio Conceicao, scenderà in campo con il classico 4-4-2. La coppia d’attacco sarà formata da Pepe e Toni Martinez. Gli esterni di centrocampo saranno Conceicao e Otavio. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Carraça e Bruno Costa.

Il tecnico della Roma, José Mourinho, scenderà in campo con il suo consueto 4-2-3-1. Al centro dell’attacco Edin Dzeko in vantaggio su Borja Mayoral. Sulla linea dei trequartisti saranno liberi di agire Carles Perez, Pellegrini e Mkhitaryan. A fare da schermo davanti alla difesa, invece, dovrebbero esserci Villar e Bove.

Probabili formazioni Porto-Roma

PORTO (4-4-2): Diogo Costa; João Mario, Fábio Cardoso, Diogo Leite, Manafá; Francisco Conceição, Carraça, Bruno Costa, Otavio; Pepê, Toni Martinez.

ROMA (4-2-3-1): Fuzato; Karsdorp, Ibanez, Kumbulla, Smalling; Bove, Villar; Mkhitaryan, Pellegrini, Perez; Dzeko.

Diretta tv e streaming Porto-Roma

Il match tra Porto e Roma, con fischio d’inizio previsto alle ore 21, non sarà visibile in diretta tv . Scopri se Porto-Roma è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Porto-Roma in streaming

Pronostico Porto-Roma

Per quanto riguarda il pronostico, ci aspettiamo una partita abbastanza equilibrata. Per questo motivo, il nostro consiglio è quello di puntare sul pareggio.

PORTO-ROMA: segno X / risultato esatto 1-1