Allo stadio Do Dragao di Porto si gioca il match amichevole tra Porto e Lille. I padroni di casa iniziano la stagione con l’obiettivo di tornare a vincere il titolo dopo il secondo posto dello scorso anno. Gli ospiti, invece, devono difendere il titolo di campioni di Francia. L’ultimo precedente risale ad un’amichevole del 2018, con successo dei francesi di misura per 2-1. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Porto-Lille.

Come ci arrivano le due squadre

Zeki Celik, difensore Lilla

Il Porto inizia la stagione con l’obiettivo di tornare a vincere il titolo. I portoghesi hanno chiuso l’anno scorso al secondo posto della Primeira Liga, dietro allo Sporting Lisbona. La squadra di Conceicao, però, è riuscita ad arrivare ai quarti di finale di Champions League, eliminando la Juventus agli ottavi. Nell’unica amichevole disputata fino ad ora è arrivato il successo per 3-2 contro l’Academico Viseu.

Il Lille ha il difficile compito di confermarsi rispetto a quanto fatto vedere l’anno scorso. Gli ospiti, infatti, sono i campioni di Francia in carica, essendo arrivati davanti perfino al Psg in Ligue 1. Il club sta vivendo una piccola rivoluzione, che ha portato anche alla partenza del tecnico Galtier, con Gourvennec chiamato al suo posto. I francesi hanno giocato quattro amichevoli fino ad ora, con un successo, un pari e due sconfitte all’attivo. Nell’ultima amichevole è arrivato il ko di misura per 1-0 contro il Benfica.

Le scelte degli allenatori

Conceicao, allenatore Porto

Il tecnico del Porto, Sergio Conceicao, scenderà in campo con il classico 4-4-2. La coppia d’attacco sarà formata da Marega e Evanilson. Gli esterni di centrocampo saranno Corona e Luis Diaz. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Uribe e Otavio.

Il tecnico del Lille, Galtier, si dovrebbe affidare ad un offensivo 4-2-3-1. Al centro dell’attacco ci sarà il giovane Weah. Liberi di agire sulla linea dei trequartisti, alle sue spalle, saranno Ikone, Yazici e Bamba. A fare da schermo davanti alla difesa, invece, dovrebbero esserci Andre e Xeka.

Probabili formazioni Porto-Lille

Porto (4-4-2): Costa; Manafá, Marcano, Mbemba, Sanusi; Conceicao, Oliveira, Grujic, Pepe; Taremi, Evanilson.

Lille (4-2-3-1): Leonardo; Celik, Djalo, Botman, Mandava; Andre, Xeka; Ikone, Yazici, Bamba; Weah.

Diretta tv e streaming Porto-Lille

Il match tra Porto e Lille, con fischio d’inizio previsto alle ore 21, non sarà visibile in diretta tv . Scopri se Porto-Lille è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Porto-Lille in streaming

Pronostico Porto-Lille

Per quanto riguarda il pronostico, ci aspettiamo una partita abbastanza equilibrata. A nostro avviso, però, il Lille ha qualcosa in più rispetto ai propri avversari.

PORTO-LILLE: segno 2 / risultato esatto 1-2