La Polonia e la Svezia si giocano la finale dei play off per strappare il pass per Qatar 2022. Due Nazionali che hanno le qualità e i giocatori per ambire alla massima competizione intercontinentale, su tutti Robert Lewandowski e Zlatan Ibrahimovic. I padroni di casa si sono qualificati direttamente per la finale vista l’esclusione della Russia, mentre gli ospiti hanno eliminato la Repubblica Ceca. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Polonia-Svezia.
News su Polonia-Svezia

La Polonia puntava ad arrivare tra le prime due nel girone per le qualificazioni Mondiali e alla fine ci è riuscita. Polacchi che hanno chiuso al secondo posto nel gruppo con 20 punti, a meno sei dall’Inghilterra capolista e a più due sull’Albania. La squadra di Michniewicz deve mettersi alle spalle il deludente Europeo, chiuso all’ultimo posto del proprio girone con 1 punto. Pass per la finale play off strappato automaticamente con l’esclusione della Russia.
La Svezia veniva da un buon momento di forma, ma è crollata sul più bello. I padroni di casa hanno perso il primato nelle ultime due partite e hanno chiuso al secondo posto con 15 punti, a meno quattro dalla Spagna. Decisiva per la squadra di Andersson la sconfitta subita nell’ultima gara nello scontro diretto contro la Spagna per 1-0. In Nations League, invece, discorso diverso visto che è arrivata la retrocessione in League B dopo l’ultimo posto nel proprio gruppo. Nella semifinale play off eliminata la Repubblica Ceca con il successo ai tempi supplementari per 1-0, con gol vittoria di Isak.
Le ultime sulle due formazioni

Il ct della Polonia, Michniewicz, punterà su un 3-4-1-2 dove la difesa sarà guidata dall’esperienza di Kamil Glik. Nel centrocampo a 4, spazio a Krychowiak in mezzo, al fianco di Zurkowski. Sul lato destro, agirà il blucerchiato Bereszynski mentre a sinistra spazio a Reca. Non ci sono dubbi in attacco dove scenderà in campo il tandem formato da Lewandowski e Piatek, visto che Milik è in dubbio, supportato sulla trequarti da Zielinski.
Il ct della Svezia, Andersson, sembra orientato a schierarsi con un classico 4-4-2. La coppia d’attacco sarà formata da Quaison e Ibrahimovic, con Isak in panchina. Gli esterni di centrocampo saranno Kulusevski e Forsberg, che avranno soprattutto compiti offensivi. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Ekdal e Olsson.
Probabili formazioni Polonia-Svezia
Polonia (3-4-1-2): Szczesny; Helik, Rybus, Glik; Bereszynski, Krychowiak, Zurkowski, Reca; Zielinski; Lewandowski, Piatek.
Svezia (4-4-2): Olsen; Krafth, Lindelof, Danielson, Augustinsson; Kulusevski, Ekdal, Olsson, Forsberg; Quaison, Ibrahimovic. Allenatore: Jan Andersson.
Diretta tv e streaming Polonia-Svezia
Il match tra Polonia e Svezia, con fischio d’inizio previsto alle ore 20:45, non sarà visibile in diretta tv. Scopri se Polonia-Svezia è visibile in diretta streaming su William Hill.
Guarda Polonia-Svezia in streaming
Pronostico Polonia-Svezia
Per quanto riguarda il pronostico, ci aspettiamo una partita molto equilibrata. Per questo motivo, il nostro consiglio è quello di puntare sul pareggio.
POLONIA-SVEZIA: segno X / risultato esatto 1-1