Alla Gazprom Arena di San Pietroburgo si gioca il match valido per la prima giornata del gruppo E degli Europei tra Polonia e Slovacchia. Gruppo che vede anche la presenza di Spagna e Svezia, e per questo motivo sarà fondamentale partire bene. L’ultimo precedente delle due squadre risale al 2013, gara amichevole, con successo in trasferta slovacco per 2-0. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Polonia-Slovacchia.

News su Polonia-Slovacchia

Kucka, Slovacchia

La Polonia punta ad arrivare tra le prime due nel girone per le qualificazioni Mondiali e sembra avere le qualità per raggiungere tale obiettivo. Polacchi che sono quarti nel gruppo, al momento, con 4 punti, a meno cinque dall’Inghilterra capolista e a meno tre dall’Ungheria seconda. La squadra di Paulo Sousa vuole partire bene per sperare nel passaggio del turno. Nell’amichevole giocata qualche giorno fa è arrivato il pareggio per 2-2 in casa contro l’Islanda.

Anche la Slovacchia vuole partire bene per cercare di passare il turno. Gli slovacchi cercano l’impresa visto il girone abbastanza complesso. La squadra di Tarkovic ha un buon ruolino di marcia, essendo imbattuta da cinque partite. Nell’ultima amichevole, giocata qualche giorno fa, è arrivato il pareggio senza reti, per 0-0, in casa dell’Austria.

Le ultime sulle due formazioni

Il ct della Polonia, Paulo Sousa, punterà su un 3-4-1-2 dove la difesa sarà guidata dall’esperienza di Kamil Glik. Nel centrocampo a 4, spazio a Krychowiak in mezzo, al fianco di Moder. Sul lato destro, agirà il blucerchiato Bereszynski mentre a sinistra, Linetty non è certo della maglia da titolare. Si giocherà il posto con Reca. Non ci sono dubbi in attacco dove scenderà in campo il tandem Lewandowski-Kownacki, supportato sulla trequarti dal napoletano Zielinski.

Il commissario tecnico della Slovacchia, Hapal, ha le idee chiare in vista del match d’esordio degli Europei. Partirà inizialmente dalla panchina la bandiera Marek Hamsik, discorso inverso per Kucka il quale giocherà a centrocampo con Hrosovsky. Alle spalle dell’unica punta Strelec, dovrebbero giocare dall’inizio WeissDuda Mak. Non mancherà Skriniar al centro della difesa.

Probabili formazioni Polonia-Slovacchia

Polonia (3-4-1-2): Szczesny; Helik, Bednarek, Glik; Bereszynski, Krychowiak, Moder, Linetty; Zielinski; Lewandowski, Kownacki.

Slovacchia (4-2-3-1): Kuciak; Pekarik, Satka, Skriniar, Hubocan; Hrosovsky, Kucka; Weiss, Duda, Mak; Strelec.

Diretta tv e streaming Polonia-Slovacchia

Il match tra Polonia e Slovacchia, con fischio d’inizio previsto alle ore 18, sarà visibile in diretta tv su Rai 1. Scopri se Polonia-Slovacchia è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Polonia-Slovacchia in streaming

Pronostico Polonia-Slovacchia

Per quanto riguarda il pronostico, ci aspettiamo una sfida abbastanza equilibrata. A nostro avviso, però, la Polonia ha qualcosa in più e per questo consigliamo di puntare sul successo dei polacchi.

POLONIA-SLOVACCHIA: segno 1 / risultato esatto 2-1

TI PUO’ INTERESSARE

CALENDARIO COMPLETO EUROPEI 2021

CLASSIFICHE GIRONI E RISULTATI EUROPEI 2021