Al Miejski Stadion di Breslavia si gioca il match valido per una gara amichevole tra Polonia e Russia. Le due squadre vogliono prepararsi al meglio in vista dei prossimi Europei, in programma tra meno di un mese. L’ultimo scontro diretto tra le due squadre risale agli Europei del 2012, con il pareggio per 1-1 che porta le firme di Dzagoev e Blaszczykowski. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Polonia-Russia.

Le ultime su Polonia-Russia

Artem Dzyuba, attaccante Russia

La Polonia punta ad arrivare tra le prime due nel girone per le qualificazioni Mondiali e sembra avere le qualità per raggiungere tale obiettivo. Polacchi che sono quarti nel gruppo, al momento, con 4 punti, a meno cinque dall’Inghilterra capolista e a meno tre dall’Ungheria seconda. La squadra di Paulo Sousa dopo il pareggio pirotecnico per 3-3 in casa dell’Ungheria, ha raccolto la netta vittoria per 3-0 in casa contro Andorra per poi perdere lo scontro diretto con gli inglesi per 2-1.

La Russia è tra le favorite a strappare il pass per i prossimi Mondiali in un girone comunque equilibrato. Gli ospiti sono partiti bene visto che all’esordio hanno battuto Malta in trasferta per 3-1 e nel turno successivo è arrivata la vittoria per 2-1 in casa contro la Slovenia, anche se nell’ultimo turno è arrivata la sconfitta per 2-1 in casa della Slovacchia. La squadra di Cherchesov ora è seconda in classifica con 6 punti, alla pari con la Croazia capolista.

Le ultime sulle due formazioni

Bernardeschi-Linetty, Italia-Polonia

Il ct della Polonia, Paulo Sousa, deve fare a meno di Lewandowski. Spazio ad un classico 4-4-2. La coppia d’attacco sarà formata da Piatek e Lewandowski. Gli esterni di centrocampo saranno Szymanski e Moder. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Krychowiak e Zielinski.

Il commissario tecnico della Polonia, Paulo Sousa, dovrebbe affidarsi ad un offensivo 4-3-3. Il tridente d’attacco sarà formato da Zhemaletdinov, Dzyba e Zhirkov. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere composta da Golovin, Ozdoev e Kuzyaev.

Probabili formazioni Polonia-Russia

Polonia (4-4-2): Szczesny; Bereszynski, Bednarek, Helik, Reca; Szymanski, Krychowiak, Zielinski, Moder; Piatek, Lewandowski. Allenatore: Paulo Sousa.

Russia (4-3-3): Shunin; Mario Fernandes, Semenov, Dzhikiya, Kudryasjow; Golovin, Ozdoev, Kuzyaev; Zhemaletdinov, Dzyuba, Zhirkov. Allenatore: Stanislav Cherchesov.

Diretta tv e streaming Polonia-Russia

Il match tra Polonia e Russia, con fischio d’inizio previsto alle ore 20:45, non sarà visibile in diretta tv. Scopri se Polonia-Russia è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Polonia-Russia in streaming

Pronostico Polonia-Russia

Per quanto riguarda il pronostico, ci aspettiamo una sfida abbastanza equilibrata. A nostro avviso, però, la Polonia ha qualcosa in più e per questo consigliamo di puntare sul successo dei padroni di casa.

POLONIA-RUSSIA: segno 1 / risultato esatto 2-1