Allo stadio Nazionale di Varsavia si gioca il match valido per la quinta giornata del gruppo 4 di League A di Nations League tra Polonia e Olanda. Orange che sono sempre più vicini alle Final Four avendo tre punti di vantaggio sul Belgio. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Polonia-Olanda.
Le ultime su Polonia-Olanda

La Polonia puntava ad arrivare tra le prime due nel girone per le qualificazioni Mondiali e alla fine ci è riuscita. Polacchi che hanno chiuso al secondo posto nel gruppo con 20 punti, a meno sei dall’Inghilterra capolista e a più due sull’Albania. La squadra di Michniewicz ha poi strappato il pass mondiale vincendo la finale play off contro la Svezia. Terzo posto nel girone di Nations League con 4 punti, a meno sei dal primato e, soprattutto, a più tre sul Galles ultimo. Nell’ultimo turno è arrivata la sconfitta interna per 1-0 contro il Belgio.
L’Olanda sembra essersi definitivamente alle spalle un periodo abbastanza complesso, che ha portato anche all’avvicendamento in panchina tra De Boer e Van Gaal. Con il nuovo ct gli Orange hanno strappato il pass per il Mondiale in Qatar. Girone molto equilibrato, vinto con 23 punti, a più due sulla Turchia seconda e a più cinque sulla Norvegia. Decisivo il successo ottenuto nell’ultima gara contro i norvegesi in casa per 2-0. Anche l’inizio in Nations League è stato ottimo, visto che i tulipani sono in testa con 10 punti, a più tre sul secondo posto. Nell’ultimo turno è arrivato il successo pirotecnico per 3-2 contro il Galles.
Le scelte dei ct

Il ct della Polonia, Michniewicz, punterà sul 3-4-1-2 con tanta ‘Italia’ in campo. La coppia d’attacco sarà formata da Lewandowski e Arkadiusz Mili, con Zielinski a supporto sulla linea dei trequartisti. Gli esterni, con il compito di svolgere le due fasi, saranno Bereszynski e Zalewski. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Krychowiak e Zurkowski.
Il ct dell’Olanda, Van Gaal, dovrebbe affidarsi al 4-3-3. Il tridente d’attacco sarà formato da Berghuis, Depay e Bergwijn. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere composta da Koopmeiners, De Jong e Klaassen.
Probabili formazioni Polonia-Olanda
Polonia (3-4-1-2): Dragowski; Kiwior, Glik, Bednarek; Bereszynski, Krychowiak, Zurkowski, Zalewski; Zielinski; Lewandowski, Milik.
Olanda (4-3-3): Flekken; Dumfries, Van Dijk, De Ligt, Malacia; Klaasen, De Jong, Koopmeiners; Berghuis, Bergwijn, Depay.
Diretta tv e streaming Polonia-Olanda
Il match tra Polonia e Olanda, con fischio d’inizio previsto alle ore 20:45, non sarà visibile in diretta tv. Scopri se Polonia-Olanda è visibile in diretta streaming su William Hill.
Guarda Polonia-Olanda in streaming
Pronostico Polonia-Olanda
Per quanto riguarda il pronostico, ci aspettiamo una sfida abbastanza equilibrata. A nostro avviso, però, l’Olanda ha qualcosa in più e per questo consigliamo di puntare sul successo degli Orange.
POLONIA-OLANDA: segno 2 / risultato esatto 1-2