All’Arena Garibaldi si chiude la quattordicesima giornata di Serie B che vedrà scendere in campo Pisa e Pordenone. Sfida tra due squadre che sembrano avere ambizioni importanti in questa stagione. I padroni di casa vincendo balzerebbero in zona play off. Gli ospiti, invece, portando a casa i tre punti balzerebbero da soli al secondo posto in classifica. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida le due squadre e le probabili formazioni di Pisa-Pordenone.

News su Pisa-Pordenone

esultanza Pisa

Il Pisa sembra essere in ripresa e punta ad agguantare la zona play off. Nerazzurri che si ritrovano a metà classifica con 17 punti, a meno tre da Frosinone e Pescara. Classifica, quindi, molto corta a testimonianza che tutto può ancora succedere. Toscani che, comunque, devono guardarsi le spalle visto che hanno un solo punto di vantaggio sulla zona play out. Nell’ultimo turno è arrivato il pari in trasferta per 1-1 contro il Cittadella, mentre la settimana prima la squadra di D’Angelo aveva battuto la Spezia 3-2.

Il Pordenone è la grande sorpresa di questa prima parte della stagione. Al momento si trova in terza posizione con 22 punti, alla pari con il Crotone secondo. Un successo, dunque, lancerebbe i ramarri al secondo posto in solitaria. La squadra di Tesser è imbattuta da più di un mese visto che l’ultima sconfitta è arrivata il 19 ottobre in casa della Juve Stabia. Nell’ultimo turno è arrivata la vittoria netta per 3-0 in casa contro il Perugia.

Ultime di formazione

Pallone calcio

Il tecnico del Pisa, D’Angelo, dovrebbe scendere in campo con il 3-5-2. La coppia d’attacco sarà formata da Marconi e Masucci. Gli esterni a tutta fascia, con il compito di svolgere la doppia fase sono Belli e Verna. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Marin, Gucher e De Vitis.

Il tecnico del Pordenone, Attilio Tesser, dovrebbe affidarsi al 4-3-1-2. La coppia d’attacco sarà formata da Monachello e Strizzolo. A supporto, sulla linea dei trequartisti, spazio a Gavazzi. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere composta da Misuraca, Burrai e Mazzocco.

Probabili formazioni Pisa-Pordenone

Pisa (3-5-2) – Gori; Aya, Benedetti, Varnier; Belli, Marin, Gucher, De Vitis, Verna; Marconi, Masucci.

Pordenone (4-3-1-2) – Di Gregorio; Almici, Camporese, Barison, De Agostini; Misuraca, Burrai, Mazzocco; Gavazzi; Monachello, Strizzolo.

Diretta tv e streaming Pisa-Pordenone

Il match tra Pisa e Pordenone, con fischio d’inizio previsto alle ore 21, sarà visibile in diretta tv su Dazn. Scopri se Pisa-Pordenone è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Pisa-Pordenone in streaming

Pronostico Pisa-Pordenone

Per quanto riguarda il pronostico, noi ci aspettiamo un match equilibrato. Per questo motivo il nostro consiglio è quello di puntare sul pareggio.

PISA-PORDENONE: segno X / risultato esatto 0-0