Probabili formazioni Perù-Uruguay – Dopo la Copa America vinta dall’Argentina, si torna a giocare nel Girone Sudamericano per le Qualificazioni Mondiali con le partite della nona giornata. Tra queste si gioca anche all’Estadio Nacional di Lima, dove si affrontano il Perù guidato da Ricardo Gareca e l’Uruguay di Oscar Tabarez. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Perù-Uruguay, match in programma nella notte italiana tra giovedì 2 e venerdì 3 settembre alle ore 03:00.

Le ultime su Perù-Uruguay

Il Perù è reduce da una Copa America decisamente sorprendente e molto ben giocata, chiusa col quarto posto e piegato solo in semifinale per 1-0 dal Brasile. Parlando invece delle Qualificazioni Mondiali, il discorso è invece decisamente meno brillante, visto che la nazionale di Ricardo Gareca è ultima con soli 4 punti conquistati. Tuttavia, prima di giocare in Copa America, i peruviani avevano dato segnali di crescita col successo per 2-1 sul campo dell’Ecuador con le reti di Cueva e Advincula.

Dall’altra parte l’Uruguay torna in campo dopo aver perso nei quarti di finale contro la Colombia nella Copa America giocata in Brasile tra giugno e luglio scorso. Parlando invece delle Qualificazioni Mondiali, la formazione guidata da Oscar Washington Tabarez è attualmente al quarto posto della classifica con 8 punti dopo 6 partite giocate, reduce da due pareggi consecutivi per 0-0 nelle ultime sfide giocate a giugno: il primo in casa a reti inviolate contro il Paraguay e l’altro in trasferta sul campo del Venezuela.

Nandez, centrocampista Uruguay

Probabili formazioni Perù-Uruguay

Per quanto riguarda le probabili formazioni, Ricardo Gareca dovrebbe puntare sul 4-1-4-1 con Gianluca Lapadula riferimento avanzato e supportato da Carrillo, Pena, Yotun e Cueva. Dall’altra parte modulo 4-3-1-2 per Oscar Tabarez, che dovrebbe puntare sul solito zoccolo duro che ormai guida la Celeste da anni. In avanti la coppia formata da Gaston Pereiro e Maxi Gomez (con Edinson Cavani assente per via del ‘Ban’ anti-Covid imposto dai club di Premier League e Suarez out per infortunio), con De Arrascaeta nel ruolo di trequartista.

Ecco le probabili formazioni di Perù-Uruguay:

PERU’ (4-1-4-1): Gallese; Corzo, Santamaria, Callens, Lopez; Tapia; Carrillo, Pena, Yotun, Cueva; Lapadula. Allenatore: Ricardo Gareca.

URUGUAY (4-3-1-2): Muslera; G. Gonzalez, Gimenez, Godin, Vina; Valverde, Bentancur, Nandez; De Arrascaeta; Maxi Gomez, Gaston Pereiro. Allenatore: Oscar Tabarez.

Diretta tv e streaming Perù-Uruguay

Il match tra Perù e Uruguay, con fischio d’inizio previsto alle ore 03:00 italiane di venerdì 3 settembre, sarà visibile su Como TV, servizio di streaming che ha acquistato i diritti per la competizione. Scopri se Perù-Uruguay è visibile in diretta streaming su William Hill.

Pronostico Perù-Uruguay

Per quanto riguarda il pronostico, il Perù giocherà un match decisamente all’attacco visto che è chiamato a vincere per rientrare in corsa qualificazione. Resta il fatto che l’Uruguay è superiore.

PERU’-URUGUAY: segno x primo tempo / risultato esatto 1-1

Info Mondiali 2022

CALENDARIO, CLASSIFICA E RISULTATI QUALIFICAZIONI SUDAMERICA MONDIALI

CALENDARIO E DATE PARTITE ITALIA QUALIFICAZIONI MONDIALI

QUANDO SI GIOCANO I MONDIALI 2022 e FUSO ORARIO