Allo stadio Nacional di Lima si gioca il match valido per l’ultima giornata delle qualificazioni mondiali tra Perù e Paraguay. Padroni di casa che difendono il quinto posto, che varrebbe i play off, mentre gli ospiti sono già fuori dai giochi. Nella partita di andata è arrivato un pareggio pirotecnico per 2-2. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Perù-Paraguay.

News su Perù-Paraguay

Il Perù stava vivendo un buon momento di forma, visto che era imbattuto da sei partite, pesa nell’ultima partita. Gli ospiti sono in piena corsa per la qualificazione dato che si trovano al quinto posto in classifica con 21 punti, a più uno sul sesto posto. La squadra di Gareca vuole un risultato positivo per qualificarsi ai play off, visto che il quarto posto è irraggiungibile essendo a quattro turni. Nell’ultimo turno è arrivata la sconfitta di misura per 1-0 in casa dell’Uruguay.

Il Paraguay voleva arrivare tra le prime cinque in classifica. Il rendimento, però, è stato disastroso e ormai è fuori dai giochi. Sono 16 i punti raccolti, ottavo posto a meno cinque dal quinto posto. La squadra di Berizzo nell’ultimo turno è tornata al successo battendo in casa l’Ecuador per 3-1. Nell’ultima Copa America, i paraguayani sono stati eliminati ai quarti dopo la folle partita contro il Perù, terminata 3-3 e decisa soltanto dopo i tiri dal dischetto.

pallone calcio

Le ultime sulle due formazioni

Il ct del Perù, Gareca, si affiderà ad un classico 4-4-2. La coppia d’attacco sarà formata da Lapadula e Flores. Gli esterni di centrocampo saranno Carrillo e Cueva. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Tapia e Yotun.

Il commissario tecnico del Paraguay, Berizzo, dovrebbe scendere in campo con un classico 4-4-2. La coppia d’attacco sarà formata da Morales e Enciso. Gli esterni di centrocampo, con compiti soprattutto offensivi, saranno Almiron e Sanchez. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Ortiz e Cubas.

Probabili formazioni Perù-Paraguay

Perù (4-4-2): Gallese; Corzo, Zambrano, Callens, Trauco; Carrillo, Tapia, Yotun, Cueva; Flores, Lapadula.

Paraguay (4-4-2): Silva; Rojas, Balbuena, Gomez, Espinola; Sanchez, Ortiz, Cubas, Almiron; Morales, Enciso.

Diretta tv e streaming Perù-Paraguay

Il match tra Perù e Paraguay, con fischio d’inizio previsto alle 01:30 italiana, sarà visibile in diretta tv su Mola Tv. Scopri se Perù-Paraguay è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Perù-Paraguay in streaming

Pronostico Perù-Paraguay

Per quanto riguarda il pronostico, a nostro avviso il Perù ha motivazioni maggiori. Per questo motivo, il nostro consiglio è quello di puntare sul successo peruviano.

PERù-PARAGUAY: segno 1 / risultato esatto 2-1