Allo stadio Tardini di Parma si gioca il match valido per il recupero della diciannovesima giornata di Serie B tra Parma e Crotone. I padroni di casa vogliono provare a tornare in corsa per la promozione, mentre gli ospiti si trovano in piena zona retrocessione. Scopriamo insieme le ultime sulle due squadre e le probabili formazioni di Parma-Crotone.
Le ultime su Parma-Crotone

Il Parma ha cominciato la stagione con l’obiettivo di tornare nel massimo campionato italiano, dopo la retrocessione dello scorso anno. Il rendimento non è stato dei migliori fino ad ora, con il club che ha chiamato Iachini per tornare in corsa per la salvezza. Ducali che ora si trovano al tredicesimo posto in classifica con 23 punti, a meno nove dall’ottavo posto che varrebbe i play off e a più tre sulla zona play out. Nell’ultimo turno è arrivata la sconfitta interna per 1-0 contro il Frosinone.
Il Crotone è chiamato a riscattare un’annata negativa, che ha visto gli ospiti retrocedere in Serie B. I calabresi hanno chiuso il massimo campionato italiano al penultimo posto con 23 punti, a più tre sul Parma ultimo. Il rendimento è stato sicuramente deludente per gli ospiti, che si trovano in piena zona retrocessione, al terzultimo posto con 12 punti, a meno quattro dal quartultimo posto, che varrebbe i play out. Nell’ultimo turno la squadra di Modesto ha pareggiato 1-1 in casa del Como.
Le scelte tecniche

Il tecnico del Parma, Beppe Iachini, scenderà in campo con il 3-4-1-2. La coppia d’attacco sarà formata da Benedyczak e Inglese, con Vazquez a supporto sulla linea dei trequartisti. Gli esterni, con il compito di svolgere le due fasi, saranno Rispoli e Costa. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Schiattarella e Sohm.
Il tecnico del Crotone, Modesto, dovrebbe affidarsi al 3-4-2-1. Al centro dell’attacco ci sarà Mulattieri, con Borello e Giannotti liberi di agire sulla linea dei trequartisti. Gli esterni, con il compito di svolgere la doppia fase saranno Mogos e Sala. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Awua e Vlic.
Probabili formazioni Parma-Crotone
Parma (3-4-1-2): Buffon; Osorio, Danilo, Cobbaut; Rispoli, Sohm, Schiattarella, Costa; Vazquez; Benedyczak, Inglese.
Crotone (3-4-2-1): Festa; Visentin, Canestrelli, Cuomo; Mogos, Awua, Vulic, Sala; Giannotti, Borello; Mulattieri.
Diretta tv e streaming Parma-Crotone
Il match tra Parma e Crotone, con fischio d’inizio previsto alle ore 14:30, sarà visibile in diretta tv su Sky Sport e Dazn. Scopri se Parma-Crotone è visibile in diretta streaming su William Hill.
Guarda Parma-Crotone in streaming
Pronostico Parma-Crotone
Per quanto riguarda il pronostico, a nostro avviso il Parma ha qualcosa in più rispetto agli avversari. Per questo motivo, il nostro consiglio è quello di puntare sul successo dei padroni di casa.
PARMA-CROTONE: segno 1 / risultato esatto 2-1