Allo stadio Antonio Sarubbi di Ciudad del Este si gioca il match valido per la diciassettesima giornata delle qualificazioni mondiali tra Paraguay e Ecuador. Padroni di casa già fuori dai giochi, mentre gli ospiti sono ad un passo da Qatar 2022. Nella partita di andata è arrivato il successo dell’Ecuador per 2-0. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Paraguay-Ecuador.
Le ultime su Paraguay-Ecuador

Il Paraguay volveva arrivare tra le prime cinque in classifica. Il rendimento, però, è stato disastroso e ormai è fuori dai giochi. Sono 13 i punti raccolti fino ad ora, penultimo posto a meno otto dal quinto posto. La squadra di Berizzo nell’ultimo turno è stata sconfitta in trasferta per 4-0 dal Brasile. Nell’ultima Copa America, i paraguayani sono stati eliminati ai quarti dopo la folle partita contro il Perù, terminata 3-3 e decisa soltanto dopo i tiri dal dischetto.
L’Ecuador, dopo la discreta Copa America, cerca di avvicinarsi ulteriormente ai Mondiali 2022 in una sfida molto importante. La nazionale ecuadoregna del CT Alfaro è riuscita superare la prima fase della scorsa Copa America, prima di venire eliminati dall’Argentina vincitrice della competizione. In queste qualificazioni si trova attualmente al terzo posto con 25 punti, a più sei sul sesto posto e a più quattro sul quinto posto, che porterebbe ai play off. Nell’ultimo turno è arrivato il terzo pareggio consecutivo per 1-1 in trasferta contro il Perù.
Le scelte dei ct
Il commissario tecnico del Paraguay, Berizzo, dovrebbe scendere in campo con un classico 4-4-2. La coppia d’attacco sarà formata da Samudio e Gonzalez. Gli esterni di centrocampo, con compiti soprattutto offensivi, saranno Almiron e Ojeda. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Rojas e Sanchez.
Il commissario tecnico dell’Ecuador, Alfaro, dovrebbe scendere in campo con un classico 4-4-2. La coppia d’attacco sarà formata da Plata e Valencia. Gli esterni di centrocampo saranno Franco e Estrada. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Caicedo e Gruezo.
Probabili formazioni Paraguay-Ecuador
Paraguay (4-4-2): Silva; Escobar, Balbuena, Alonso, Arzamendia; Ojeda, Sanchez, Rojas, Almiron; Samudio, Gonzalez.
Ecuador (4-4-2): Galindez; Preciado, Torres, Hincapie, Estupinan; Franco, Gruezo, Caicedo, Estrada; Plata, Valencia.
Diretta tv e streaming Paraguay-Ecuador
Il match tra Paraguay e Ecuador, con fischio d’inizio previsto alle 00:30 italiana, sarà visibile in diretta tv su Mola Tv. Scopri se Paraguay-Ecuador è visibile in diretta streaming su William Hill.
Guarda Paraguay-Ecuador in streaming
Pronostico Paraguay-Ecuador
Per quanto riguarda il pronostico, a nostro avviso l’Ecuador in caso di vittoria sarebbe qualificato. Per questo motivo, il nostro consiglio è quello di puntare sul successo degli ospiti.
PARAGUAY-ECUADOR: segno 2 / risultato esatto 1-2