Allo stadio Defensores di Asuncion si gioca il match valido per l’undicesima giornata delle qualificazioni Mondiali tra Paraguay e Argentina. I padroni di casa devono rincorrere essendo sesti, appena fuori dalle posizioni che contano. Albiceleste che, invece, è seconda ed è in una posizione abbastanza tranquilla. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Paraguay-Argentina.
Come ci arrivano le due squadre

Il Paraguay vuole arrivare tra le prime cinque in classifica. L’inizio è stato altalenante, con i padroni di casa che hanno subito due sconfitte in nove partite. Sono 11 i punti raccolti nelle prime nove giornate, frutto di cinque pareggi, due successi e due sconfitte. La squadra di Berizzo nell’ultimo turno ha battuto in casa il Venezuela per 2-1. Nell’ultima Copa America, i paraguayani sono stati eliminati ai quarti dopo la folle partita contro il Perù, terminata 3-3 e decisa soltanto dopo i tiri dal dischetto.
L’Argentina è una delle candidate a vincere questo girone per le qualificazioni anche se è costretta ad inseguire. L’Albiceleste ha valori qualitativi superiori a gran parte delle contendenti ma cerca quella continuità che è mancata negli ultimi anni. Gli ospiti sono partiti bene, essendo secondi con 18 punti, a meno sei dal Brasile capolista e a più sette sul sesto posto. C’è ancora grande entusiasmo per il trionfo in Coppa America. Nell’ultimo turno la squadra di Scaloni ha battuto la Bolivia in casa per 3-0.
Le scelte di Berizzo e Scaloni

Il commissario tecnico del Paraguay, Berizzo, dovrebbe scendere in campo con un classico 4-4-2. La coppia d’attacco sarà formata da Santander e Almiron, con quest’ultimo che potrebbe anche arretrare sulla trequarti. Gli esterni di centrocampo, con compiti soprattutto offensivi, saranno Romero e Iturbe. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Villasanti e Sanchez.
Il ct dell’Argentina, Scaloni, si affiderà al solito 4-3-3 con Pezzella e Otamendi coppia centrale di difesa. La linea mediana sarà formata da De Paul, Paredes e Lo Celso. In attacco spazio per il tridente formato da Messi, Lautaro Martinez e Angel Di Maria. L’altro interista, Joaquin Correa dovrebbe partire dalla panchina.
Probabili formazioni Paraguay-Argentina
PARAGUAY (4-4-2): Silva; Espinola, Balbuena, Gomez, Arzamendia; Iturbe, Villasanti, Sanchez, O. Romero; Almiron, Santander.
ARGENTINA (4-3-3): Musso; Molina, Otamendi, Romero, Tagliafico; De Paul, Paredes, Lo Celso; Messi, Lautaro Martinez, Di Maria.
Diretta tv e streaming Paraguay-Argentina
Il match tra Paraguay e Argentina, con fischio d’inizio previsto all’1 italiana, non sarà visibile in diretta tv. Scopri se Paraguay-Argentina è visibile in diretta streaming su William Hill.
Guarda Paraguay-Argentina in streaming
Pronostico Paraguay-Argentina
Per quanto riguarda il pronostico, a nostro avviso l’Argentina ha sicuramente qualcosa in più rispetto ai propri avversari. Per questo motivo, il nostro consiglio è quello di puntare sul netto successo dell’Albiceleste.
PARAGUAY-ARGENTINA: segno 2 / risultato esatto 1-3