Allo stadio El Sadar di Pamplona si gioca il match valido per l’ottava giornata di Liga tra Osasuna e Valencia. Scontro diretto per l’Europa con le due squadre separate in classifica da tre punti. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Osasuna-Valencia.

News su Osasuna-Valencia

L’Osasuna è partito sempre con l’obiettivo di una salvezza tranquilla. I padroni di casa vorrebbero replicare quanto di buono fatto l’anno scorso, quando hanno chiuso al decimo posto con 47 punti, ben lontano dalle zone calde della classifica. Sulla panchina è stato confermato Arrasate. Inizio di campionato ottimo, come dimostra il sesto posto in classifica con 13 punti, a meno due dalla zona Champions. Nell’ultimo turno è arrivato il pareggio per 1-1 in casa del Real Madrid.

Il Valencia viene da una serie di annate decisamente deludenti. Anche l’anno scorso i Pipistrelli sono rimasti fuori dall’Europa, chiudendo la Liga al nono posto con 48 punti. Il club ha deciso di affidare la panchina a Gennaro Gattuso per provare a svoltare. Rendimento altalenante, con 10 punti raccolti in sette giornate, a meno tre dal sesto posto. Nell’ultimo turno è arrivato il pareggio in casa dell’Espanyol per 2-2.

Le ultime sulle due formazioni

Il tecnico dell’Osasuna, Arrasate, dovrebbe schierarsi con il 4-2-3-1. A guidare l’attacco ci sarà Budimir. Alle sue spalle saranno liberi di agire Kike, Avila e Moncayola. A fare da schermo davanti alla difesa, invece, dovrebbero esserci Brasanac e Torro.

Il tecnico del Valencia, Gattuso, dovrebbe scendere in campo con un offensivo 4-2-3-1. Al centro dell’attacco ci sarà Cavani. Alle sue spalle saranno liberi di agire sulla linea dei trequartisti Castillejo, Almeida e Dias Lino. A fare da schermo davanti alla difesa, invece, dovrebbero esserci Guillamon e Moriba.

Probabili formazioni Osasuna-Valencia

Osasuna (4-2-3-1): Herrera; Vidal, David Garcia, Cruz, Sanchez; Brasanac, Torro; Garcia, Gomez, Moncayola; Budimir.

Valencia (4-2-3-1): Mamardashvili; Correia, Paulista, Diakhaby, Gaya; Guillamon, Moriba; Dias Lino, Almeida, Castillejo; Cavani.

Diretta tv e streaming Osasuna-Valencia

Il match tra Osasuna e Valencia, con fischio d’inizio previsto alle ore 21, sarà visibile in diretta tv e in streaming su Dazn. Osasuna-Valencia è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Osasuna-Valencia in streaming

Pronostico Osasuna-Valencia

Per quanto riguarda il pronostico, ci aspettiamo una partita molto equilibrata. Per questo motivo, il nostro consiglio è quello di puntare sul pareggio.

OSASUNA-VALENCIA: segno X / risultato esatto 1-1