Allo stadio El Sadar di Pamplona si gioca il match valido per la ventitreesima giornata di Liga, la quarta del girone di ritorno, tra Osasuna e Siviglia. Ospiti che sognano il primato, mentre i padroni di casa vogliono tenersi lontani dalle zone calde della classifica. Nella gara di andata successo della squadra di Lopetegui per 2-0. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Osasuna-Siviglia.
News su Osasuna-Siviglia

L’Osasuna comincia la nuova stagione per puntare sempre ad una salvezza tranquilla. I padroni di casa lo scorso anno hanno chiuso a metà classifica, all’undicesimo posto della Liga con 44 punti. La squadra di Arrasate ha avuto un buon rendimento in campionato, visto che si trova all’undicesimo posto con 28 punti, a meno sei dal sesto posto e, soprattutto, a più dieci sulla zona retrocessione. Nell’ultimo turno è arrivata la vittoria in trasferta per 2-0 contro il Granada.
Il Siviglia ha cominciato la nuova stagione con l’obiettivo di dare fastidio ai vertici della Liga. L’anno scorso gli ospiti hanno chiuso al quarto posto in Liga con 77 punti, a meno due dal Barcellona e a meno nove dall’Atletico Madrid campione di Spagna. La squadra di Lopetegui in campionato sogna il titolo essendo seconda in classifica con 46 punti, a meno quattro dal Real Madrid capolista. Nell’ultimo turno è arrivato il pareggio interno per 2-2 contro il Celta Vigo.
Le ultime sulle due formazioni
Il tecnico dell’Osasuna, Arrasate, dovrebbe schierarsi con il 4-2-3-1. A guidare l’attacco ci sarà Avila. Alle sue spalle saranno liberi di agire Kike, Garcia e Torres. A fare da schermo davanti alla difesa, invece, dovrebbero esserci Brasanac e Torro.
Il tecnico del Siviglia, Lopetegui, si affiderà al suo solito 4-3-3. Il tridente d’attacco sarà formato da Ocampos, Mir e il neo acquisto Jesus Corona. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere composta da Delaney, Jordan e il croato Ivan Rakitic.
Probabili formazioni Osasuna-Siviglia
Osasuna (4-2-3-1): Herrera; Vidal, David Garcia, Cruz, Sanchez; Brasanac, Torro; Garcia, Kike, Torres; Avila.
Siviglia (4-3-3): Diaz; Montiel, Diego Carlos, Rekik, Acuna; Rakitic, Jordan, Delaney; Ocampos, Mir, Jesus Corona.
Diretta tv e streaming Osasuna-Siviglia
Il match tra Osasuna e Siviglia, con fischio d’inizio previsto alle ore 21, sarà visibile in diretta tv e in streaming su Dazn. Osasuna-Siviglia è visibile in diretta streaming su William Hill.
Guarda Osasuna-Siviglia in streaming
Pronostico Osasuna-Siviglia
Per quanto riguarda il pronostico, a nostro avviso il Siviglia ha qualcosa in più rispetto ai propri avversari. Per questo motivo, il nostro consiglio è quello di puntare sul successo degli ospiti.
OSASUNA-SIVIGLIA: segno 2 / risultato esatto 1-2