Al Neo Stadium di Nicosia si gioca il match valido per il ritorno dei preliminari di Champions League tra Omonia e Dinamo Zagabria. Si tratta del terzultimo turno preliminare prima di poter strappare il pass per la massima competizione europea. Nella gara di andata i croati si sono imposti per 2-0. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Omonia-Dinamo Zagabria.

Le ultime su Omonia-Dinamo Zagabria

L’Omonia ha sollevato la Supercoppa cipriota una quindicina di giorni fa, battendo l’Anorthosis ai rigori dopo un pareggio per 1-1. I padroni di casa sono rimasti imbattuti anche in tre amichevoli pre-campionato contro Apollon Limassol, Wisla Plock e Gornik Zabrze. Sebbene il club sia abituato al successo a livello nazionale, essendo stati 21 volte vincitori del campionato cipriota, non aveva sollevato il titolo per un decennio prima che l’attuale allenatore Henning Berg li riportasse al vertice nel 2020. Hanno poi difeso la corona nell’ultimo campionato, finendo cinque punti sopra l’Apollon.

Vincitore del titolo croato per quattro anni consecutivi, la Dinamo Zagabria ha iniziato la sua attuale campagna continentale con un successo, con una comoda vittoria sul Valur islandese. Vittoria per 2-0 a Reykjavik dopo una vittoria per 3-2 in casa. All’andata di questo turno preliminare è arrivato il successo per 2-0 firmato Majer e Jakic.

Le scelte tecniche

Sorteggio Gironi Champions League 2020-2021

Il tecnico dell’Omonia, Berg, dovrebbe affidarsi ad un offensivo 4-3-3. Il tridente d’attacco sarà formato da Papoulis, Scepovic e Duris. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere composta da Diskerud, Gomez e Kousoulos.

Il tecnico della Dinamo Zagabria, Krznar, scenderà in campo con il 4-5-1, che diventerà 4-3-3 in fase offensiva. Un compito importante ce l’avranno i due esterni, Ivanusec e Orsic. A guidare l’attacco ci sarà il bomber croato, Petkovic. In mezzo al campo, invece, dovrebbe esserci spazio per Majer e Misic.

Probabili formazioni Omonia-Dinamo Zagabria

Omonia (4-3-3): Fabiano; Abdullahi, Lang, Hubocan, Lecjaks; Diskerud, Gomez, Kousoulos; Papoulis, Scepovic, Duris.

Dinamo Zagabria (4-1-4-1): Livakovic; Ristovski, Theophile-Catherine, Lauritsen, Moubandje; Jakic; Ivanusec, Majer, Misic, Orsic; Petkovic.

Diretta tv e streaming Omonia-Dinamo Zagabria

Il match tra Omonia e Dinamo Zagabria, con fischio d’inizio previsto alle ore 18, non sarà visibile in diretta tv. Scopri se Omonia-Dinamo Zagabria è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Omonia-Dinamo Zagabria in streaming

Pronostico Omonia-Dinamo Zagabria

Per quanto riguarda il pronostico, a nostro avviso la Dinamo Zagabria ha qualità superiori rispetto ai propri avversari. Per questo motivo, il nostro consiglio è quello di puntare sul successo dei croati.

OMONIA-DINAMO ZAGABRIA: segno 2 / risultato esatto 1-2