Al Karaiskakis Stadium di Pireo si gioca il match valido per l’andata degli ottavi di finale di Europa League tra Olympiakos e Arsenal. Gunners che sono sicuramente favoriti per il passaggio del turno. L’ultimo precedente, però, risale ai sedicesimi dell’anno scorso, quando i greci passarono il turno grazie alla vittoria per 2-1 all’Emirates Stadium, che ribaltò il successo inglese per 1-0 all’andata. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Olympiakos-Arsenal.

Le ultime su Olympiakos-Arsenal

esultanza Arsenal

L’Olympiakos è capolista indiscussa nella Super Lega greca con ben 14 punti di vantaggio sulla seconda. Nell’ultimo turno battuto anche il Lamia per 3-0. I greci sono approdati agli ottavi di finale di Europa League eliminando gli olandesi del Psv Eindhoven(vittoria per 4-2 all’andata e sconfitta per 2-1 al ritorno).

L’Arsenal voleva tornare in Champions League in questa stagione dopo diversi anni. Gli ospiti, però, hanno deluso le aspettative fino ad ora. Gunners che sono decimi con 38 punti, a dieci punti dal quinto posto e a dodici dal Chelsea quarto in zona Champions. Nell’ultimo turno la squadra di Arteta ha pareggiato 1-1 in casa del Burnley. Ai sedicesimi eliminato il Benfica con l’1-1 in Portogallo all’andata e il successo interno per 3-2 al ritorno.

Le scelte tecniche

Aubameyang e Lacazette, Napoli-Arsenal

Il tecnico dei greci, Martins, proporrà il 4-2-3-1 con Jose Satra i pali, davanti al quale agiranno Androutsos, Semedo, Ba e Reabciuk. A centrocampo, M’ Vila e Camara. Sulla trequarti, Bruma, Valbuena e Masouras sosterranno l’unica punta El Arabi.

Il tecnico dell’Arsenal, Arteta, dovrebbe scendere in campo con un 4-2-3-1. Al centro dell’attacco ci sarà Aubameyang. Alle sue spalle saranno liberi di agire sulla linea dei trequartisti Smith Rowe, Odegaard e Saka. A fare da schermo davanti alla difesa, invece, dovrebbero esserci Xhaka e Ceballos.

Probabili formazioni Olympiakos-Arsenal

OLYMPIAKOS (4-2-3-1): Jose Sa; Androutsos, Semedo, Ba, Reabciuk; M’Vila, Camara; Bruma, Valbuena, Masouras; El Arabi.

ARSENAL (4-2-3-1): Leno; Bellerin, Luiz, Magahlaes, Tierney; Ceballos, Xhaka; Odegaard, Smith Rowe, Saka; Aubemayang.

Diretta tv e streaming Olympiakos-Arsenal

Il match tra Olympiakos e Arsenal, con fischio d’inizio previsto alle ore 21, sarà visibile in diretta tv su Sky Sport Football. Scopri se Olympiakos-Arsenal è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda il grande calcio in streaming

Pronostico Olympiakos-Arsenal

Per quanto riguarda il pronostico, l’Arsenal ha sicuramente qualità superiori rispetto agli avversari. A nostro avviso, dunque, i Gunners porteranno a casa il successo.

OLYMPIAKOS-ARSENAL: segno 2 / risultato esatto 1-3