Alla Puskas Arena di Budapest si gioca il match valido per gli ottavi di finale, che si giocheranno in gara unica, degli Europei tra Olanda e Repubblica Ceca. Orange che partono favoriti dopo aver dominato il proprio girone chiudendo a punteggio pieno. Cechi che, invece, sono passati essendo tra le migliori terze. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Olanda-Repubblica Ceca.

Le ultime su Olanda-Repubblica Ceca

L’Olanda sembra essere una delle candidate ad arrivare fino in fondo a questa competizione dopo quanto fatto vedere nella fase a gironi. Gli Orange, infatti, hanno dominato il proprio gruppo chiudendo a punteggio pieno, con 9 punti, a più tre sull’Austria e a più sei sull’Ucraina. La squadra di De Boer nell’ultimo turno, piur essendo già qualificata, ha battuto con un rotondo 3-0 la Macedonia.

La Repubblica Ceca era partita bene nel proprio girone ma poi è crollata chiudendo al terzo posto con 4 punti, dietro alla Croazia per la differenza reti. Cechi che, però, sono stati ripescati essendo tra le migliori terze e ora si giocano tutto in questa sfida. Nell’ultimo turno la squadra di Silhavy è stata sconfitta di misura per 1-0 dall’Inghilterra.

Le scelte dei ct

Le certezze del ct dell’Olanda, De Boer, sono date dagli interpreti: gli ‘italiani’ de Vrij e de Ligt in difesa, la cerniera in mediana composta da Wijnaldum e de Jong, chiudendo con la forza d’urto di Depay. Al fianco di quest’ultimo, in attacco ci sarà Weghorst. Gli esterni, con il compito di svolgere la doppia fase, dovrebbero essere Dumfries e Van Aanholt.

Il commissario tecnico della Repubblica Ceca, Silhavy, dovrebbe cambiare davvero poco o nulla dall’undici di partenza che abbiamo visto finora. Il capocannoniere Schick giocherà ancora una volta al centro dell’attacco, sostenuto da Masopust e dal doriano Jankto. Pronto all’ingresso dalla panchina il giovane Hlozek. A fare da schermo davanti alla difesa, invece, dovrebbero esserci Kral e Soucek.

Probabili formazioni Olanda-Repubblica Ceca

Olanda (3-5-2): Stekelenburg; Timber, de Vrij, Blind; Dumfries, de Roon, de Jong, Wijnaldum, Van Aanholt; Weghorst, Depay.

Repubblica Ceca (4-2-3-1): Vaclik; Coufal, Celutska, Kalas, Boril; Soucek, Kral; Masopust, Darida, Jankto; Schick.

Diretta tv e streaming Olanda-Repubblica Ceca

Il match tra Olanda e Repubblica Ceca, con fischio d’inizio previsto alle ore 18, sarà visibile in diretta tv su Sky Sport. Scopri se Olanda-Repubblica Ceca è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Olanda-Repubblica Ceca in streaming

Pronostico Olanda-Repubblica Ceca

Per quanto riguarda il pronostico, ci aspettiamo una gara abbastanza equilibrata. A nostro avviso, però, l’Olanda ha qualcosa in più per portare a casa il successo.

OLANDA-REPUBBLICA CECA: segno 1 / risultato esatto 2-1

TI PUO’ INTERESSARE

CALENDARIO COMPLETO EUROPEI 2021

ACCOPPIAMENTI E DATE QUARTI DI FINALE EURO 2021

CLASSIFICHE GIRONI E RISULTATI EUROPEI 2021