Allo stadio De Kuip di Rotterdam si gioca il match valido per l’ottava giornata delle qualificazioni mondiali del gruppo G tra Olanda e Gibilterra. I padroni di casa difendono il primato dall’assalto, mentre gli ospiti cercano ancora il primo punto nel girone. Nella sfida di andata netto successo in trasferta degli Orange per 7-0. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Olanda-Gibilterra.

Come ci arrivano le due squadre

L’Olanda vuole vincere il girone per arrivare direttamente al Mondiale in Qatar senza passare per i playoff. Olandesi che stanno vivendo un buon momento, avendo perso una sola partita delle ultime dieci disputate. Nel girone per le qualificazioni mondiali sono in testa con 16 punti, a più due sulla Norvegia seconda. In Nations League sono arrivati secondi nel gruppo con 11 punti, ad una lunghezza dall’Italia, che si è qualificata alle final four. Nell’ultima gara è arrivato il successo di misura per 1-0 in casa della Lettonia.

Gibilterra rappresenta sicuramente la Cenerentola di questo girone. Gli ospiti sono ancora in cerca della prima gioia, essendo in fondo alla classifica con 0 punti raccolti in sette partite, frutto di sette sconfitte consecutive. Difficile evitare l’ultimo posto, dato che la Lettonia penultima è a più cinque. Nell’ultimo turno la squadra di Ribas è stata sconfitta in casa 3-0 dal Montenegro.

Le scelte di Van Gaal e Ribas

esultanza Van Dijk, Olanda

Il commissario tecnico di Gibilterra, Ribas, potrebbe scendere in campo con un offensivo 4-3-3. Il tridente d’attacco sarà formato da Styche, Ronan e Valarino. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Mouelhi, Jolley e Hernandez.

Il ct dell’Olanda, Van Gaal, dovrebbe affidarsi al 4-3-3. Il tridente d’attacco sarà formato da Berghuis, Depay e Bergwijn. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere composta da Klaassen, De Jong e Wijnaldum.

Probabili formazioni Olanda-Gibilterra

Gibilterra (4-3-3): Goldwin; Torrilla, Wiseman, Sergeant, Annesley; Mouelhi, Jolley, Hernandez; Styche, Ronan, Valarino.

Olanda (4-3-3): Bijlow; Dumfries, De Vrij, Van Dijk, Blind; Winaldum, De Jong, Klaassen; Berghuis, Depay, Bergwijn.

Diretta tv e streaming Olanda-Gibilterra

Il match tra Olanda e Gibilterra, con fischio d’inizio previsto alle ore 20:45, non sarà visibile in diretta tv. Scopri se Olanda-Gibilterra è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Olanda-Gibilterrain streaming

Pronostico Olanda-Gibilterra

Per quanto riguarda il pronostico, l’Olanda ha sicuramente qualcosa in più dal punto di vista tecnico. Per questo motivo, il nostro consiglio è quello di puntare sul successo degli Orange.

OLANDA-GIBILTERRA: segno 1 / risultato esatto 6-0