Al De Kuip Stadium di Rotterdam si gioca il match valido per la quarta giornata del gruppo 4 di League A di Nations League tra Olanda e Galles. Padroni di casa che sono in difesa del primato, mentre gli ospiti sono in fondo alla classifica. Nella partita di andata successo di misura degli Orange per 2-1. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Olanda-Galles.

Le ultime su Olanda-Galles

esultanza Galles

L’Olanda sembra essersi definitivamente alle spalle un periodo abbastanza complesso, che ha portato anche all’avvicendamento in panchina tra De Boer e Van Gaal. Con il nuovo ct gli Orange hanno strappato il pass per il Mondiale in Qatar. Girone molto equilibrato, vinto con 23 punti, a più due sulla Turchia seconda e a più cinque sulla Norvegia. Decisivo il successo ottenuto nell’ultima gara contro i norvegesi in casa per 2-0. Anche l’inizio in Nations League è stato ottimo, visto che i tulipani sono in testa con 7 punti, a più tre sul secondo posto. Nell’ultimo turno è arrivato il pareggio per 2-2 in casa contro la Polonia.

Il Galles ha chiuso al secondo posto in classifica nel girone delle qualificazioni mondiali con 15 punti, a meno cinque dal Belgio capolista e a più uno sulla Repubblica Ceca. La squadra di Page veniva da un buon momento di forma visto che era imbattuta da nove partite. Imbattibilità persa in questi giorni con il ko subito in casa della Polonia per 2-1 all’esordio in Nations League. Gallesi in fondo alla classifica con 1 punto raccolto in tre partite. Nell’ultimo turno è arrivato il pareggio per 1-1 in casa contro il Belgio.

Le scelte dei ct

Il ct dell’Olanda, Van Gaal, dovrebbe affidarsi al 4-3-3. Il tridente d’attacco sarà formato da Berghuis, Depay e Bergwijn. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere composta da Koopmeiners, De Jong e Klaassen.

Il commissario tecnico del Galles, Page, scenderà in campo con il 3-4-2-1. Al centro dell’attacco ci sarà Wilson, con Burns e Matondo a supporto sulla linea dei trequartisti. Gli esterni, con il compito di svolgere le due fasi, saranno Norrington-Davies e Smith. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Thomas e Morrell.

Probabili formazioni Olanda-Galles

Olanda (4-3-3): Flekken; De Vrij, Van Dijk, De Ligt; Dumfries, Klaasen, De Jong, Koopmeiners; Berghuis, Bergwijn, Depay.

Galles (3-4-2-1): Ward; Gunter, Mepham, Rodon; Norrington-Davies, Thomas, Morrell, Smith; Burns, Matondo; Wilson.

Diretta tv e streaming Olanda-Galles

Il match tra Olanda e Galles, con fischio d’inizio previsto alle ore 20:45, sarà visibile in diretta tv sul Sky Sport. Scopri se Olanda-Galles è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Olanda-Galles in streaming

Pronostico Olanda-Galles

Per quanto riguarda il pronostico, l’Olanda ha qualità superiori rispetto ai propri avversari. Per questo motivo, consigliamo di puntare sul successo dei padroni di casa.

OLANDA-GALLES: segno 1 / risultato esatto 2-0