Al City Ground Stadium di Nottingham si gioca il match valido per i sedicesimi di EFL Cup tra Nottingham e Tottenham. I padroni di casa puntano alla salvezza nell’anno del ritorno nel massimo campionato inglese. Ospiti che, invece, sognano di lottare per il titolo e che vogliono arrivare fino in fondo a questa competizione. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Nottingham-Tottenham.
Le ultime su Nottingham-Tottenham

Il Nottingham è tornato nel massimo campionato inglese dopo diversi anni. Padroni di casa che, dunque, non possono che puntare alla salvezza. Sulla panchina c’è Cooper, artefice della promozione dell’anno scorso. L’inizio in campionato è stato negativo, visto l’ultimo posto in classifica con 10 punti, a meno tre dalla zona salvezza. Nell’ultimo turno è arrivato il pareggio interno per 2-2 contro il Brentford. Nel turno precedente eliminato il Grimsby con un netto 3-0.
Il Tottenham punta a migliorare quanto di buono fatto l’anno scorso. Dopo un inizio difficile, infatti, con l’arrivo di Conte c’è stata la svolta. Gli Spurs, alla fine, hanno chiuso al quarto posto con 71 punti, a più due sull’Arsenal quinta. Risultato che ha permesso agli inglesi di strappare il pass per la Champions League dopo diversi anni. Buon inizio di campionato per la squadra di Conte, che è quarta in classifica con 26 punti, a meno otto dal primato. Nell’ultimo turno è arrivata la sconfitta in casa per 2-1 contro il Liverpool.
Le scelte degli allenatori
Il tecnico del Nottingham, Cooper, si affiderà al 5-3-2. Ruolo importante ce l’avranno i due esterni, Aurier e Renan Lodi, per passare al 3-5-2 a gara in corso. In mezzo al campo spazio a O’Brien, Freuler e Gibbs-White. La coppia d’attacco, invece, dovrebbe essere formata da Lingard e Awoniyi.
Il tecnico del Tottenham, Antonio Conte, si affiderà al 3-4-2-1. Al centro dell’attacco ci sarà Harry Kane, con Son e Kulusevski liberi di agire sulla linea dei trequartisti. Gli esterni, con il compito di svolgere le due fasi, saranno Emerson Royal e Ivan Perisic, arrivato dall’Inter. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Hojbjerg e Bentancur.
Probabili formazioni Nottingham-Tottenham
Nottingham Forest (5-3-2): Henderson; Aurier, Cook, McKenna, Boly, Renan Lodi; O’Brien, Freuler, Gibbs-White; Lingard, Awoniyi.
Tottenham (3-4-2-1): Lloris; Sanchez, Lenglet, Dier; Emerson Royal, Hojbjerg, Bentancur, Perisic; Kulusevski, Son; Kane.
Diretta tv e streaming Nottingham-Tottenham
Il match tra Nottingham e Tottenham, con fischio d’inizio previsto alle ore 20:45, sarà visibile in diretta tv su Sky Sport. Scopri se Nottingham-Tottenham è visibile in diretta streaming su William Hill.
Guarda Nottingham-Tottenham in streaming
Pronostico Nottingham-Tottenham
Per quanto riguarda il pronostico, il Tottenham ha sicuramente qualità superiori ai propri avversari. Per questo motivo, il nostro consiglio è quello di puntare sul successo degli Spurs.
NOTTINGHAM-TOTTENHAM: segno 2 / risultato esatto 0-4