Al City Ground Stadium di Nottingham si gioca il match valido per la semifinale di EFL Cup tra Nottingham e Manchester United. I padroni di casa puntano alla salvezza nell’anno del ritorno nel massimo campionato inglese. Ospiti che, invece, in campionato lottano per la Champions. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Nottingham-Manchester United.
News su Nottingham-Manchester United

Il Nottingham è tornato nel massimo campionato inglese dopo diversi anni. Padroni di casa che, dunque, non possono che puntare alla salvezza. Sulla panchina c’è Cooper, artefice della promozione dell’anno scorso. L’inizio in campionato è stato negativo, visto il terzultimo posto in classifica con 17 punti, in piena lotta per la salvezza. Nell’ultimo turno è arrivato il pareggio per 1-1 in casa del Bournemouth. Nel turno precedente di coppa eliminato il Wolverhampton ai calci di rigore.
Il Manchester United deve mettersi alle spalle un’annata deludente, in cui è rimasto ancora fuori dalla Champions League. I Red Devils si sono piazzati al sesto posto in classifica, dietro anche all’Arsenal quinto. Il club, dunque, ha optato per l’avvicendamento in panchina, con l’arrivo di Ten Hag al posto di Rangnick. In campionato il club ha agganciato la zona Champions e ora è terzo con 39 punti, a più sei sul quinto posto. Nell’ultimo turno è arrivato il pareggio in casa del Crystal Palace per 1-1. Nel turno precedente di coppa eliminato il Charlton con un rotondo 3-0.
Le ultime sulle due formazioni

Il tecnico del Nottingham, Cooper, si affiderà al 5-3-2. Ruolo importante ce l’avranno i due esterni, Aurier e Renan Lodi, per passare al 3-5-2 a gara in corso. In mezzo al campo spazio a O’Brien, Freuler e Gibbs-White. La coppia d’attacco, invece, dovrebbe essere formata da Lingard e Awoniyi.
Il tecnico del Manchester United, Ten Hag, dovrebbe affidarsi al 4-2-3-1. Al centro dell’attacco spazio a Weghorst, arrivato nel mercato invernale, con Rashford, Bruno Fernandes e Antony liberi di agire sulla linea dei trequartisti. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Casemiro e Eriksen.
Probabili formazioni Nottingham-Manchester United
Nottingham Forest (5-3-2): Henderson; Aurier, Cook, McKenna, Boly, Renan Lodi; O’Brien, Freuler, Gibbs-White; Lingard, Awoniyi.
Manchester United (4-2-3-1): De Gea; Wan Bissaka, Lindelof, Varane, Shaw; Casemiro, Eriksen; Rashford, Bruno Fernandes, Antony; Weghorst.
Diretta tv e streaming Nottingham-Manchester United
Il match tra Nottingham e Manchester United, con fischio d’inizio previsto alle ore 21, sarà visibile in diretta tv su Dazn. Scopri se Nottingham-Manchester United è visibile in diretta streaming su William Hill.
Guarda Nottingham-Manchester United in streaming
Pronostico Nottingham-Manchester United
Per quanto riguarda il pronostico, il Manchester United ha sicuramente qualità superiori ai propri avversari. Per questo motivo, il nostro consiglio è quello di puntare sul successo dei Red Devils.
NOTTINGHAM-MANCHESTER UNITED: segno 2 / risultato esatto 1-3