Al Carrow Road di Norwich si gioca il match valido per la prima giornata di Premier League tra Norwich e Liverpool. I padroni di casa puntano alla salvezza dopo la promozione ottenuta l’anno scorso, mentre gli ospiti danno l’assalto al titolo. L’ultimo precedente risale a due stagioni fa, con successo esterno dei Reds per 1-0. Scopriamo come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Norwich-Liverpool.
Come ci arrivano le due squadre

Il Norwich è tornato nel massimo campionato inglese dopo un solo anno in Championship. I padroni di casa hanno vinto il campionato di Serie B inglese chiudendo al primo posto con 97 punti, a più sei sul Watford. La squadra di Farke, nell’ultima amichevole disputata, è stata sconfitta con un pesante 3-0 dal Newcastle.
Il Liverpool cerca il riscatto in quest’annata dopo una stagione decisamente al di sotto delle aspettative. I Reds, infatti, da campioni d’Inghilterra in carica l’anno scorso, hanno chiuso la Premier League al terzo posto con 69 punti, a più tre sul Leicester quinto. Pass per la Champions League, dunque, strappato in extremis. La squadra di Klopp ha disputato sette amichevoli, pareggiandone tre, vincendone tre e perdendone solo una. Nell’ultima gara successo per 3-1 contro l’Osasuna.
Le scelte di Farke e Klopp

Il tecnico del Norwich, Farke, dovrebbe affidarsi al 4-3-3. Al centro dell’attacco ci sarà Idah. Ai suoi lati agiranno Dowell e Cantwell. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Rupp, Gilmour e Lees-Melou.
Il tecnico del Liverpool, Jurgen Klopp, si affiderà al suo solito 4-3-3 offensivo. Tornerà a disposizione Virgil Van Dijk dopo ben nove mesi di stop. Il tridente d’attacco sarà formato da Salah, Firmino e Mane. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere composta da Henderson, Thiago e Oxlade-Chamberlain.
Probabili formazioni Norwich-Liverpool
Norwich (4-3-3): Krul; Aarons, Zimmermann, Gibson, Giannoulis; Rupp, Gilmour, Lees-Melou; Dowell, Idah, Cantwell.
Liverpool (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Matip, Van Dijk, Tsimikas; Henderson, Thiago, Oxlade-Chamberlain; Salah, Firmino, Manè.
Diretta tv e streaming Norwich-Liverpool
Il match tra Norwich e Liverpool, con fischio d’inizio previsto alle ore 18:30, sarà visibile in diretta tv su Sky Sport Football. Scopri se Norwich-Liverpool è visibile in diretta streaming su William Hill.
Guarda Norwich-Liverpool in streaming
Pronostico Norwich-Liverpool
Per quanto riguarda il pronostico, il Liverpool ha qualcosa in più dal punto di vista tecnico. Per questo motivo il nostro consiglio è quello di puntare sulla vittoria dei Reds.
NORWICH-LIVERPOOL: segno 2 / risultato esatto 1-2