All’Ulleval Stadion di Oslo, domenica 12 giugno alle ore 18:00, si gioca il match valido per la quarta giornata del gruppo 4 di League B di Nations League tra Norvegia e Svezia. I padroni di casa sono in testa alla classifica con 7 punti, mentre gli ospiti sono in terza piazza a quota 3. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Norvegia-Svezia.

Le ultime su Norvegia-Svezia

La Norvegia ha sin qui conquistato 7 punti in classifica, rendendosi dunque protagonista di un buon mini girone di andata. I norvegesi, guidati dai gol di Haaland, hanno iniziato alla grande con due vittorie in trasferta: 1-0 a Belgrado contro la Serbia e 2-1 a Stoccolma proprio contro la Svezia, col tutte le reti siglate dal nuovo attaccante del Manchester City. Nel turno scorso il primo mezzo passo falso, nello 0-0 casalingo maturato giovedì sera contro la Slovenia.

La Slovenia vuole mettersi alle spalle la delusione per la mancata qualificazione al Mondiale in Qatar. Girone chiuso al quarto posto con 14 punti, a otto punti dalla Russia seconda. In questa Nations League l’inizio non è stato dei migliori. Ultimo posto del girone con 0 punti in due giornate. Nell’ultimo turno è arrivata la sconfitta per 4-1 in casa della Serbia.

Le scelte dei ct

Il commissario tecnico della Norvegia, Stale Solbakken, dovrebbe affidarsi ad un offensivo 4-3-3. Il tridente d’attacco sarà formato da Sorloth, Haaland e Elyounoussi. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere composta da Odegaard, Thorsby e Berge. Dall’altra parte l’allenatore della Svezia, Jan Andersson, dovrebbe mandare in campo i suoi col 4-3-3 con Kulusevski, Isak e Forsberg nel tridente offensivo.

esultanza Forsberg, Svezia

Probabili formazioni Norvegia-Svezia

NORVEGIA (4-3-3): Nyland; Pedersen, Hanche-Olsen, Ostigard, Meling; Thorsby, Berge, Odegaard; Elyounoussi, Haaland, Sorloth.

SVEZIA (4-3-3): Olsen; Andersson, H. Ekdal, Nilsson, Augustinsson; Olsson, Karlstrom, Svanberg; Kulusevski, Isak, Forsberg.

Diretta tv e streaming Norvegia-Svezia

Il match tra Norvegia e Slovenia, con fischio d’inizio previsto alle ore 20:45, sarà visibile in diretta tv su Sky Sport all’interno di ‘Diretta Gol Nations League’. Scopri se Norvegia-Svezia è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Norvegia-Svezia in streaming

Pronostico Norvegia-Svezia

Per quanto riguarda il pronostico, ci aspettiamo una sfida abbastanza equilibrata. Il nostro consiglio, dunque, è puntare sul successo di misura dei padroni di casa.

NORVEGIA-SVEZIA: segno GOL / risultato esatto 2-1

Ti può interessare

CALENDARIO E PARTITE ITALIA NATIONS LEAGUE 2022/23