All’Ullevall Stadion di Oslo si gioca il match valido per la terza giornata delle qualificazioni agli Europei del gruppo A tra Norvegia e Scozia. Per strappare il pass a Euro 2024 bisognerà arrivare tra le prime due in classifica. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Norvegia-Scozia.
Le ultime su Norvegia-Scozia
La Norvegia è reduce dalla mancata promozione nella Lega A di Nations League con due vittorie nelle ultime cinque gare. Padroni di casa che vogliono fare meglio visto che vengono dalla delusione anche per la mancata qualificazione al Mondiale in Qatar. La squadra di Solbakken è partita male, con 1 punto raccolto in due partite. Nell’ultimo turno è arrivato il pareggio per 1-1 in casa della Georgia.
La Scozia vuole mettersi alle spalle la delusione per la mancata qualificazione al Mondiale in Qatar. Scozzesi che sono stati eliminati nei play off in semifinale dall’Ucraina. Ora si punta agli Europei. L’inizio è stato buono per gli ospiti, in testa al girone con 6 punti, a più tre sulla Spagna. La squadra di Clarke nell’ultimo turno si è imposta per 2-0 in casa contro proprio gli iberici.

Le scelte tecniche
Il commissario tecnico della Norvegia, Solbakken, dovrebbe affidarsi ad un offensivo 4-3-3. A guidare l’attacco ci sarà Haaland, con Elyounoussi e Sorloth ai suoi lati. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere composta da Aursnes, Odegaard e Berg.
Il ct della Scozia, Clarke, si affiderà al 3-4-2-1. Adams guiderà l’attacco, supportato sulla trequarti da Armstrong e McGinn. Gli esterni, con il compito di svolgere la doppia fase, saranno Hickey e Robertson. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci McGregor e McTominay.
Probabili formazioni Norvegia-Scozia
Norvegia (4-3-3): Nyland; Ryerson, Ostigard, Strandberg, Meling; Odegaard, Berg, Aursnes; Sorloth, Haaland, Elyounoussi. Allenatore: Solbakken.
Scozia (3-4-2-1): Gunn; Porteous, Hanley, Tierney; Hickey, McTominay, McGregor, Robertson; Armstrong, McGinn; Adams. Allenatore: Clarke.
Diretta tv e streaming Norvegia-Scozia
Il match tra Norvegia e Scozia, con fischio d’inizio previsto alle ore 18, non sarà visibile in diretta tv. Scopri se Norvegia-Scozia è visibile in diretta streaming su William Hill.
Guarda Norvegia-Scozia in streaming
Pronostico Norvegia-Scozia
Per quanto riguarda il pronostico, ci aspettiamo una sfida abbastanza equilibrata. Il nostro consiglio, dunque, è puntare sul successo di misura dei padroni di casa.
NORVEGIA-SCOZIA: segno 1 / risultato esatto 2-1