Probabili formazioni Norvegia-Olanda – Si torna in campo per le Qualificazioni Mondiali con i match della quarta giornata. E mercoledì 1° settembre, con inizio alle ore 20:45, si gioca anche all’Ulleval Stadion di Oslo per la sfida tra la Norvegia guidata da Stale Solbakken e l’Olanda di Louis Van Gaal. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Norvegia-Olanda, quarto turno del Gruppo G.
Le ultime su Norvegia-Olanda
La Norvegia, non presente agli Europei, mira ad un posto nei prossimi Mondiali puntando sul talento indiscusso di alcuni giocatori, ma non sarà facile. Comunque la formazione guidata da Stale Solbakken ha iniziato discretamente bene il proprio cammino nelle qualificazioni, conquistando 6 punti nelle prime tre partite giocate. L’esordio per Haaland e soci ha visto arrivare il successo per 3-0 in Gibilterra, seguita però dal pesante ko casalingo 0-3 con la Turchia. Infine gli scandinavi sono tornati a vincere nell’1-0 in trasferta col Montenegro.
Dall’altra parte c’è grande curiosità per vedere all’opera la nuova Olanda di ouis Van Gaal, tornato sulla panchina degli Orange dopo l’addio a Frank De Boer, che ha pagato un Europeo non brillante. L’eliminazione negli ottavi per mano della Repubblica Ceca ha lasciato strascichi pesanti e così si è deciso di voltare pagina. Anche gli Orange contano 6 punti nel gruppo G, dopo aver perso all’esordio per 4-2 in Turchia. Poi due vittorie di fila contro Lettonia in casa per 2-0 e per 7-0 in quel di Gibilterra.

Probabili formazioni Norvegia-Olanda
Per quanto riguarda le probabili formazioni, Stale Solbakken dovrebbe schierare la Norvegia con un classico 4-4-2 con Elyounoussi, Berg, Thorsby e Hauge nei quattro di centrocampo, mentre in avanti Odegaard a sostegno di Haaland. Dall’altra parte Louis Van Gaal ripartirà dalla difesa a quattro con Timber, Van Dijk, De Ligt e Blind davanti a Krul. A metà campo Van de Beek, Frankie De Jong e Wijnaldum, mentre nel tridente spazio per Malen, Weghorst e Depay.
Ecco le probabili formazioni di Norvegia-Olanda:
NORVEGIA (4-4-1-1): Hansen; Gregersen, Strandberg, Ajer, Meling; Elyounoussi, Berg, Thorsby, Hauge; Odegaard; Haaland. Allenatore: Stale Solbakken.
OLANDA (4-3-3): Krul; Timber, Van Dijk, De Ligt, Blind; Van de Beek, F. De Jong, Wijnaldum; Malen, Weghorst, Depay. Allenatore: Louis Van Gaal.
Diretta tv e streaming Norvegia-Olanda
Il match tra Norvegia e Olanda, con fischio d’inizio previsto alle ore 20:45 di mercoledì 1° settembre, non sarà visibile in diretta su alcuna piattaforma televisivia italiana. Scopri se Norvegia-Olanda è visibile in diretta streaming su William Hill.
Pronostico Norvegia-Olanda
Per quanto riguarda il pronostico, ci aspettiamo una partita in cui l’Olanda possa far valere la propria superiorità tecnica al cospetto comunque di una Norvegia da non sottovalutare.
NORVEGIA-OLANDA: segno 2 primo tempo / risultato esatto 1-2
Info Mondiali 2022
CALENDARIO E DATE PARTITE ITALIA QUALIFICAZIONI MONDIALI