All’Allianz Riviere di Nizza si gioca il match valido per la semifinale di coppa di Francia tra Nizza e Versailles. Padroni di casa inevitabilmente favoriti in questa doppia sfida, visto che gli ospiti navigano in National 2, la quarta divisione francese. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Nizza-Versailles. Non ci sono stati scontri diretti tra le due squadre negli ultimi anni.

News su Nizza-Versailles

Il Nizza viene da un’annata deludente, in cui ha chiuso a metà classifica in Ligue 1, al nono posto. L’obiettivo, dunque, sarà quello di tornare a lottare per un piazzamento europeo. Per farlo la società ha deciso di affidare la panchina a Galtier, che viene dal miracoloso trionfo con il Lille, aggiudicandosi lo scudetto. I padroni di casa hanno avuto un buon rendimento fino ad ora essendo terzi in classifica con 46 punti, in piena zona Champions, a più tre sul quarto posto. Nell’ultimo turno è arrivato il pareggio per 0-0 in casa dello Strasburgo. Nel turno precedente di coppa di Francia eliminato il Marsiglia.

Il Versailles è consapevole che servirà un’impresa per sperare nel passaggio del turno. L’essere in semifinale di coppa di Francia, però, rappresenta già un risultato totalmente insperato a inizio stagione. Il club milita in quarta divisione e attualmente si trova in testa alla classifica con 38 punti, a più tre sul secondo posto. Nel turno precedente di Coppa eliminato il Bergerac.

pallone Europa League

Le ultime sulle due formazioni

Il tecnico del Nizza, Galtier, scenderà in campo con il 4-3-3. Il tridente d’attacco sarà formato da Gouiri, Dolberg e Kluivert, con Delort che sarà in panchina. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere composta da Lemina, Claude-Maurice e Boudaoui.

Il tecnico del Versailles, Chibhi, dovrebbe affidarsi al 3-4-2-1. A guidare l’attacco sarà Djoco, con Michel e Sylva a supporto sulla linea dei trequartisti. In mezzo al campo spazio a Diarrassouba e Vieira, con Pham e Traore ai loro lati, che hanno il compito di svolgere le due fasi.

Probabili formazioni Nizza-Versailles

Nizza (4-3-3): Benítez; Lotomba, Todibo, Dante, Bard; Lemina, Claude-Maurice, Boudaoui; Gouiri, Dolberg, Kluivert.

Versailles (3-4-2-1): Delaunay; Durand, Akueson, Diouf; Pham, Diarrassouba, Vieira, Traore; Michel, Sylva; Djoco.

Diretta tv e streaming Nizza-Versailles

Il match tra Nizza e Versailles, con fischio d’inizio previsto alle ore 21, non sarà visibile in diretta tv. Nizza-Versailles è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Nizza-Versailles in streaming

Pronostico Nizza-Versailles

Per quanto riguarda il pronostico, a nostro avviso il Nizza parte favorito rispetto ai propri avversari. Per questo motivo, il nostro consiglio è quello di puntare sul successo dei rossoneri.

Nizza-Versailles: segno 1 / risultato esatto 4-0