All’Allianz Riviere di Nizza si gioca il match valido per la semifinale di coppa di Francia tra Nizza e Versailles. Padroni di casa inevitabilmente favoriti in questa doppia sfida, visto che gli ospiti navigano in National 2, la quarta divisione francese. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Nizza-Versailles. Non ci sono stati scontri diretti tra le due squadre negli ultimi anni.
News su Nizza-Versailles
Il Nizza viene da un’annata deludente, in cui ha chiuso a metà classifica in Ligue 1, al nono posto. L’obiettivo, dunque, sarà quello di tornare a lottare per un piazzamento europeo. Per farlo la società ha deciso di affidare la panchina a Galtier, che viene dal miracoloso trionfo con il Lille, aggiudicandosi lo scudetto. I padroni di casa hanno avuto un buon rendimento fino ad ora essendo terzi in classifica con 46 punti, in piena zona Champions, a più tre sul quarto posto. Nell’ultimo turno è arrivato il pareggio per 0-0 in casa dello Strasburgo. Nel turno precedente di coppa di Francia eliminato il Marsiglia.
Il Versailles è consapevole che servirà un’impresa per sperare nel passaggio del turno. L’essere in semifinale di coppa di Francia, però, rappresenta già un risultato totalmente insperato a inizio stagione. Il club milita in quarta divisione e attualmente si trova in testa alla classifica con 38 punti, a più tre sul secondo posto. Nel turno precedente di Coppa eliminato il Bergerac.

Le ultime sulle due formazioni
Il tecnico del Nizza, Galtier, scenderà in campo con il 4-3-3. Il tridente d’attacco sarà formato da Gouiri, Dolberg e Kluivert, con Delort che sarà in panchina. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere composta da Lemina, Claude-Maurice e Boudaoui.
Il tecnico del Versailles, Chibhi, dovrebbe affidarsi al 3-4-2-1. A guidare l’attacco sarà Djoco, con Michel e Sylva a supporto sulla linea dei trequartisti. In mezzo al campo spazio a Diarrassouba e Vieira, con Pham e Traore ai loro lati, che hanno il compito di svolgere le due fasi.
Probabili formazioni Nizza-Versailles
Nizza (4-3-3): Benítez; Lotomba, Todibo, Dante, Bard; Lemina, Claude-Maurice, Boudaoui; Gouiri, Dolberg, Kluivert.
Versailles (3-4-2-1): Delaunay; Durand, Akueson, Diouf; Pham, Diarrassouba, Vieira, Traore; Michel, Sylva; Djoco.
Diretta tv e streaming Nizza-Versailles
Il match tra Nizza e Versailles, con fischio d’inizio previsto alle ore 21, non sarà visibile in diretta tv. Nizza-Versailles è visibile in diretta streaming su William Hill.
Guarda Nizza-Versailles in streaming
Pronostico Nizza-Versailles
Per quanto riguarda il pronostico, a nostro avviso il Nizza parte favorito rispetto ai propri avversari. Per questo motivo, il nostro consiglio è quello di puntare sul successo dei rossoneri.
Nizza-Versailles: segno 1 / risultato esatto 4-0