All’Allianz Riviera di Nizza si gioca il match valido per i sedicesimi di Coppa di Francia tra Nizza e Monaco. I padroni di casa hanno deluso le aspettative fino ad ora e potrebbero puntare tutto su questa competizione. Gli ospiti, invece, sognano il ritorno in Champions League. Le due squadre si sono affrontate a febbraio, con il successo dei monegaschi per 2-1. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Nizza-Monaco.

News su Nizza-Monaco

Il Nizza ha avuto un rendimento sicuramente al di sotto delle aspettative. I padroni di casa navigano a metà classifica, nonostante l’obiettivo fosse quello di lottare per un piazzamento in Champions League. Undicesimo posto con 35 punti, a meno nove dal Lens rivelazione quinto e a più dieci sul terzultimo posto. Anche la squadra di Ursea viene da due vittorie consecutive, contro Nimes e Rennes. Nel turno precedente di coppa eliminato il Nimes con il successo esterno per 3-1.

Questa potrebbe essere l’annata del riscatto per il Monaco, che viene da stagioni al di sotto delle aspettative. L’obiettivo è cercare di tornare in Europa. Gli ospiti hanno raccolto 55 punti e sono quarti in classifica, a meno quattro dal terzo e a sette punti perfino dal primato. La squadra di Kovac nell’ultimo turno ha perso terreno venendo sconfitta 1-0 contro il Strasburgo. Nel turno precedente eliminato il Grenoble con la vittoria per 1-0.

Le ultime sulle due formazioni

Il tecnico del Nizza, Ursea, scenderà in campo con il 4-3-3. Il tridente d’attacco sarà formato da Rony Lopes, Gouiri e Maolida. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere composta da Lees Melou, Maurice e Boudaoui.

Il tecnico del Monaco, Niko Kovac, sembra orientato a scendere in campo con il 4-3-3. Il tridente d’attacco sarà formato da Gelson Martins, Ben Yedder e Jovetic. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere composta da Diop, Tchouameni e Fofana, con Fabregas che partirà dalla panchina.

Probabili formazioni Nizza-Monaco

Nizza (4-3-3): Benítez; Lotomba, Todibo, Saliba, Pelmard; Lees Melou, Maurice, Boudaoui; Ndoye, Gouiri, Maolida.

Monaco (4-3-3): Lecomte; Aguilar, Disasi, Badiashile, Sidibé; Diop, Tchouaméni, Fofana; Gelson Martins, Ben Yedder, Jovetic.

Diretta tv e streaming Nizza-Monaco

Il match tra Nizza e Monaco, con fischio d’inizio previsto alle ore 21, sarà visibile in diretta tv e in streaming su Dazn. Nizza-Monaco è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Nizza-Monaco in streaming

Pronostico Nizza-Monaco

Per quanto riguarda il pronostico, ci aspettiamo una partita molto equilibrata. Per questo motivo, il nostro consiglio è quello di puntare sul pareggio.

NIZZA-MONACO: segno X / risultato esatto 1-1