All’Allianz Riviera di Nizza si gioca il match amichevole tra Nizza e Milan. I francesi sono chiamati a riscattare un’annata al di sotto delle aspettative. I rossoneri, invece, hanno chiuso al secondo posto nell’ultimo campionato e vogliono confermarsi al vertice. Non ci sono stati scontri diretti recenti negli ultimi anni. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Nizza-Milan.

Come ci arrivano le due squadre

Nandez-Leao, Milan-Cagliari

Il Nizza viene da un’annata deludente, in cui ha chiuso a metà classifica in Ligue 1, al nono posto. L’obiettivo, dunque, sarà quello di tornare a lottare per un piazzamento europeo. Per farlo la società ha deciso di affidare la panchina a Galtier, che viene dal miracoloso successo con il Lille, aggiudicandosi lo scudetto. Il club ha giocato già cinque amichevoli fino ad ora, vincendone solo una, contro la Dinamo Kiev per 2-1.

Il Milan ha ambizioni importanti in questa stagione. I rossoneri vogliono puntare allo scudetto dopo averlo sfiorato l’anno scorso vincendo il titolo simbolico di campioni d’inverno. Sul mercato è arrivato Giroud e sono stati riscattati Tomori e Sandro Tonali, rispettivamente dal Chelsea e dal Brescia. Nelle prime due amichevoli giocate fino ad ora, la squadra di Stefano Pioli ha portato a casa due successi, 6-0 contro la Pro Sesto e 5-0 contro il Modena.

Le scelte di Galtier e Pioli

Il tecnico del Nizza, Galtier, scenderà in campo con il 4-3-3. Il tridente d’attacco sarà formato da Gouiri, Dolberg e Maolida. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere composta da Stengs, Thuram e Boudaoui.

Il tecnico del Milan, Stefano Pioli, scenderà in campo con il solito 4-2-3-1. Al centro dell’attacco ci sarà l’esordio di Giroud. Alle sue spalle agiranno sulla linea dei trequartisti Castillejo, Diaz e Leao. A fare da schermo davanti alla difesa, invece, dovrebbero esserci Sandro Tonali e Bennacer.

Probabili formazioni Nizza-Milan

Ecco le probabili formazioni di Nizza-Milan:

Nizza (4-3-3): Benítez; Atal, Todibo, Dante, Kamara; Stengs, Thuram, Boudaoui; Gouiri, Dolberg, Maolida.

Milan (4-2-3-1): Tatarusanu; Gabbia, Tomori, Romagnoli, Theo Hernandez; Tonali, Bennacer; Castillejo, Diaz, Leao; Giroud.

Diretta tv e streaming Nizza-Milan

Il match tra Nizza e Milan, con fischio d’inizio previsto alle ore 20:30, sarà visibile in diretta tv su Sky Sport. Nizza-Milan è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Nizza-Milan in streaming

Pronostico Nizza-Milan

Per quanto riguarda il pronostico, ci aspettiamo una partita molto equilibrata. Per questo motivo, il nostro consiglio è quello di puntare sul pareggio.

NIZZA-MILAN: segno X / risultato esatto 1-1