All’Allianz Riviere di Nizza si gioca il match valido per la quindicesima giornata di Ligue 1 tra Nizza e Metz. I padroni di casa difendono il secondo posto in classifica e sognano il ritorno in Champions League. Gli ospiti, invece, hanno deluso le aspettative e sono in fondo alla classifica in questo momento. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Nizza-Metz.

Le ultime su Nizza-Metz

palloni calcio

Il Nizza viene da un’annata deludente, in cui ha chiuso a metà classifica in Ligue 1, al nono posto. L’obiettivo, dunque, sarà quello di tornare a lottare per un piazzamento europeo. Per farlo la società ha deciso di affidare la panchina a Galtier, che viene dal miracoloso trionfo con il Lille, aggiudicandosi lo scudetto. I padroni di casa sono partiti bene essendo secondi in classifica con 26 punti, a più uno sul terzo posto e a più due sul quarto, a meno undici dal Psg capolista. Nell’ultimo turno è arrivato il successo per 2-1 in casa del Clermont.

Il Metz ha cominciato la stagione con l’obiettivo di una salvezza tranquilla. Gli ospiti lo scorso anno hanno disputato un ottimo campionato, chiudendo a metà classifica, al decimo posto. La società ha deciso di confermare sulla panchina Antonetti. Buono il precampionato svolto, con quattro vittorie all’attivo in sei partite. Inizio di campionato decisamente negativo, con soli 9 punti e ultimo posto in classifica, a meno quattro dal quartultimo posto. Nell’ultimo turno è arrivato il pareggio pirotecnico per 3-3 in casa contro il Bordeaux.

Le scelte tecniche

Il tecnico del Nizza, Galtier, scenderà in campo con il 4-3-3. Il tridente d’attacco sarà formato da Gouiri, Dolberg e Delort, con Kluivert che sarà in panchina. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere composta da Rosario, Mario Lemina e Boudaoui.

Il tecnico del Metz, Antonetti, dovrebbe schierarsi con un offensivo 4-3-3. Il tridente d’attacco sarà formato da Nguette, Niane e De Preville. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere composta da Maiga, Pajot e Sarr.

Probabili formazioni Nizza-Metz

Nizza (4-3-3): Benítez; Lotomba, Todibo, Dante, Bard; Rosario, Lemina, Boudaoui; Gouiri, Dolberg, Delort.

Metz (4-3-3): Oukidja; Centonze, Bronn, Kouyaté, Delaine; Maiga, Pajot, Sarr; Nguette, Niane, De Preville.

Diretta tv e streaming Nizza-Metz

Il match tra Nizza e Metz, con fischio d’inizio previsto alle ore 21, sarà visibile in diretta tv e in streaming su Sky Sport. Nizza-Metz è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Nizza-Metz in streaming

Pronostico Nizza-Metz

Per quanto riguarda il pronostico, a nostro avviso il Nizza ha sicuramente valori superiori. Per questo motivo, il nostro consiglio è quello di puntare sul successo dei padroni di casa.

NIZZA-METZ: segno 1 / risultato esatto 3-1