All’Allianz Riviere di Nizza si gioca il match valido per il recupero della terza giornata di Ligue 1 tra Nizza e Marsiglia. Si tratta di un vero e proprio scontro diretto per la zona Champions, visto che si affrontano la terza e la quarta in classifica, separate da un solo punto. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Nizza-Marsiglia.
Le ultime su Nizza-Marsiglia

Il Nizza viene da un’annata deludente, in cui ha chiuso a metà classifica in Ligue 1, al nono posto. L’obiettivo, dunque, sarà quello di tornare a lottare per un piazzamento europeo. Per farlo la società ha deciso di affidare la panchina a Galtier, che viene dal miracoloso trionfo con il Lille, aggiudicandosi lo scudetto. I padroni di casa sono partiti bene essendo terzi in classifica con 19 punti, a più uno sul Marsiglia quarto. Nell’ultimo turno è arrivato il successo pirotecnico interno per 3-2 contro il Lione.
Il Marsiglia ha ambizioni europee in questa stagione, con il sogno di lottare per un piazzamento in Champions League. Stagione travagliata quella scorsa per i biancoazzurri che, dopo un inizio difficile, alla fine sono riusciti a riprendersi chiudendo al quinto posto. Gli ospiti avevano avuto un ottimo inizio di campionato e sono quarti in classifica con 18 punti, a meno uno dal terzo posto. Nell’ultimo turno la squadra di Sampaoli ha pareggiato 0-0 in casa contro il Psg capolista.
Le scelte tecniche

Il tecnico del Nizza, Galtier, scenderà in campo con il 4-3-3. Il tridente d’attacco sarà formato da Gouiri, Dolberg e Delort, con Kluivert ancora verso il forfait. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere composta da Rosario, Mario Lemina e Boudaoui.
Il tecnico del Marsiglia, Sampaoli, dovrebbe affidarsi al 4-2-3-1. Al centro dell’attacco c’è l’ex Napoli, Milik, dal primo minuto. Alle sue spalle saranno liberi di agire Payet, Gerson e Under. A fare da schermo davanti alla difesa, invece, dovrebbero esserci Gueye e Guendouzi.
Probabili formazioni Nizza-Marsiglia
Nizza (4-3-3): Benítez; Atal, Todibo, Dante, Bard; Rosario, Lemina, Boudaoui; Gouiri, Dolberg, Delort.
Marsiglia (4-2-3-1): Pau Lopez; Lirola, Caleta-Car, Balerdi, Amavi; Gueye, Guendouzi; Payet, Gerson, Under; Milik.
Diretta tv e streaming Nizza-Marsiglia
Il match tra Nizza e Marsiglia, con fischio d’inizio previsto alle ore 21, sarà visibile in diretta tv e in streaming su Sky Sport. Nizza-Marsiglia è visibile in diretta streaming su William Hill.
Guarda Nizza-Marsiglia in streaming
Pronostico Nizza-Marsiglia
Per quanto riguarda il pronostico, ci aspettiamo una partita molto equilibrata. Per questo motivo, il nostro consiglio è quello di puntare sul pareggio.
NIZZA-MARSIGLIA: segno X / risultato esatto 1-1