All’Allianz Riviera si gioca il match valido per la ventiduesima giornata di Ligue 1, la terza del girone di ritorno, tra Nizza e Lione. Gara che ha il sapore di rivincita visto che le due compagini si sono affrontate in coppa di Francia con il successo del Lione. Due squadre in piena lotta per un piazzamento europeo. Nella gara di andata successo per 2-1 del Lione. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Nizza-Lione.

Le ultime su Nizza-Lione

Il Nizza sta cercando di scalare la classifica dopo un inizio di stagione altalenante. Rossoneri che sono a metà classifica, al dodicesimo posto con 29 punti. Classifica che, comunque, è ancora molto corta visto che i punti di ritardo rispetto al quarto posto sono quattro. La squadra di Vieira è in ottima forma essendo imbattuta in campionato dalla sedicesima giornata. Nell’ultimo turno pareggio interno per 1-1 contro il Rennes.

Il Lione, dal canto suo, è in grande condizione nell’ultimo periodo, e, con i suoi 32 punti è quinto in classifica. Si punta alla zona Champions, visto che il terzo posto, occupato dal Rennes, è a cinque lunghezze di distacco. Gli uomini di Rudi Garcia hanno ottenuto 7 punti nelle ultime 3 giornate di Ligue 1, e vengono, in particolare, dal successo contro il Tolosa (3-0 in casa).

Scelte di formazione

Il tecnico del Nizza, Patrick Vieira, dovrebbe scendere in campo con il 4-3-3. Tridente d’attacco che sarà formato dall’ex Napoli, Ounas, Dolberg e Maolida. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere composta da Cyprien, Lees Melou e Walter.

Stesso schieramento tattico che sarà adottato dal tecnico del Lione, Rudi Garcia. Tante le assenze a cui far fronte, su tutte quella del lungodegente Depay. Il tridente d’attacco sarà formato da Terrier, Dembelé e Ekambi, arrivato dal Villarreal in questa sessione di mercato. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Aouar, Mendes e Tousart.

Probabili formazioni Nizza-Lione

Nizza (4-3-3): Benítez; Burner, Hérelle, Racine, Sarr; Cyprien, Lees Melou, Walter; Ounas, Maolida, Dolberg.

Lione (4-3-3): Lopes; Tete, Andersen, Denayer, Marcal; Aouar, Mendes, Tousart; Terrier, Dembelè, Ekambi.

Diretta tv e streaming Nizza-Lione

Il match tra Nizza e Lione, con fischio d’inizio previsto alle ore 15, sarà visibile in diretta tv su Dazn. Nizza-Lione è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Nizza-Lione in streaming

Pronostico Nizza-Lione

Per quanto riguarda il pronostico, ci aspettiamo una gara molto equilibrata. Fatichiamo a pensare alla terza sconfitta del Nizza in questa stagione contro il Lione e per questo consigliamo di puntare sul pareggio.

NIZZA-LIONE: segno X / risultato esatto 1-1