All’Allianz Riviere di Nizza si gioca il match amichevole tra Nizza e Atalanta. Le due squadre si preparano in vista della ripresa dei rispettivi campionati, fissata tra meno di un mese. Padroni di casa che hanno deluso le aspettative nella prima parte di stagione, mentre gli ospiti sono in lotta per l’Europa in Italia. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Nizza-Atalanta.

News su Nizza-Atalanta

Il Nizza non è andata benissimo in questa prima parte di stagione. La squadra di Favre punterà ancora alla zona Champions, sfiorata l’anno scorso con il quinto posto, a tre punti dal terzo. L’inizio, come detto, però, è stato negativo visto il nono posto con 20 punti, a meno otto dal quinto posto, che varrebbe l’Europa. Nell’ultima gara disputata è arrivato il pareggio per 1-1 in casa del Lione.

L’Atalanta punterà ad un piazzamento europeo in questa nuova stagione. La Dea deve mettersi alle spalle un’annata deludente, in cui è rimasta fuori dall’Europa nonostante si pensava potesse contendersi addirittura un posto in Champions League. La squadra di Gasperini è partita molto bene in campionato. Sono 27 i punti raccolti dai bergamaschi nelle prime quindici giornate, sesto posto in lotta per la zona Champions, a tre punti dal quarto posto. Nell’ultimo turno è arrivata la sconfitta in casa per 3-2 contro l’Inter. Nell’amichevole giocata contro l’Eintracht qualche giorno fa è arrivata la sconfitta ai rigori dopo il 2-2 nei tempi regolamentari.

esultanza gol Koopmeiners, Verona-Atalanta

Le ultime sulle due formazioni

Il tecnico del Nizza, Favre, dovrebbe scendere in campo con un classico 4-4-2. La coppia d’attacco sarà formata da Delort e Laborde. Gli esterni di centrocampo saranno Pepe e Diop. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Rosario e Thuram.

Il tecnico dell’Atalanta, Gian Piero Gasperini, dovrebbe scendere in campo con il 3-4-2-1, con Zapata a guidare l’attacco, mentre Muriel è out fino a gennaio probabilmente. A supporto, liberi di spaziare sulla trequarti, Lookman e Boga. Gli esterni, con il compito di svolgere le due fasi, saranno Hateboer e Soppy. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Ederson e Malinovskyi.

Probabili formazioni Nizza-Atalanta

Nizza (4-4-2): Schmeichel; Atal, Dante, Bard, Lotomba; Pepe, Rosario, Thuram, Diop; Delort, Laborde.

Atalanta (3-4-2-1): Musso; Toloi, Scalvini, Palomino; Hateboer, Ederson, Malinovskyi, Soppy; Lookman, Boga; Zapata.

Diretta tv e streaming Nizza-Atalanta

Il match tra Nizza e Atalanta, con fischio d’inizio previsto alle ore 20, non sarà visibile in diretta tv. Nizza-Atalanta è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Nizza-Atalanta in streaming

Pronostico Nizza-Atalanta

Per quanto riguarda il pronostico, ci aspettiamo una gara abbastanza equilibrata. Nonostante qualche assenza pesante, però, a nostro avviso l’Atalanta riuscirà a portare a casa il successo.

NIZZA-ATALANTA: segno 2 / risultato esatto 1-2