La tredicesima giornata di Ligue 1 si aprirà con l’anticipo di scena allo stadio Costieres di Nimes tra Nimes e Marsiglia. Le due squadre hanno obiettivi chiaramente diversi. I padroni di casa puntano ad una salvezza tranquilla. Gli ospiti, invece, vogliono recuperare posizioni dopo un inizio difficile. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Nimes-Marsiglia.
Le ultime su Nimes-Marsiglia

L’obiettivo del Nimes non può che essere una salvezza tranquilla. I padroni di casa hanno avuto un discreto inizio di stagione. Sono 11 i punti raccolti nelle prime dodici giornate, a più tre sulla zona play out e sul terzultimo posto, attualmente occupato dal Lorient. Nell’ultimo turno la squadra di Arpinon è stata sconfitta per 3-0 contro il Monaco.
Il Marsiglia vuole confermarsi ai vertici del campionato, come successo lo scorso anno, quando ha chiuso al secondo posto, dietro solo al Psg. L’inizio di stagione è stato molto complicato, con gli ospiti relegati al sesto posto con 21 punti, ma la classifica è molto corta e tutto può ancora succedere. Sono solo due le lunghezze di distacco, infatti, dal Lione terzo e dal Lille secondo. Nell’ultimo turno la squadra di Villas Boas ha battuto il Nantes per 3-1.
Le scelte degli allenatori

Il tecnico del Nimes, Arpinon, scenderà in campo con il 4-2-3-1. Al centro dell’attacco ci sarà Denkey. Alle sue spalle saranno liberi di agire sulla linea dei trequartisti Ferhat, Benrahou e Ripart. A fare da schermo davanti alla difesa, invece, dovrebbero esserci Fomba e Cubas.
Il tecnico del Marsiglia, Villas Boas, potrebbe tornare con il 4-2-3-1 dopo le ultime uscite. Al centro dell’attacco ci sarà il bomber Benedetto. Alle sue spalle saranno liberi di agire Payet, Cuisance e Thauvin. A fare da schermo davanti alla difesa, invece, dovrebbero esserci Kamara e Rongier.
Probabili formazioni Nimes-Marsiglia
Nimes (4-2-3-1): Reynet; Ripart, Landre, Martinez, Meling; Fomba, Cubas; Ferhat, Benrahou, Ripart; Denkey.
Marsiglia (4-2-3-1): Mandanda; Sakai, Alvaro, Caleta-Car, Amavi; Kamara, Rongier; Payet, Cuisance, Thauvin; Benedetto.
Diretta tv e streaming Nimes-Marsiglia
Il match tra Nimes e Marsiglia, con fischio d’inizio previsto alle ore 21, sarà visibile in diretta tv e in streaming su Dazn. Nimes-Marsiglia è visibile in diretta streaming su William Hill.
Guarda Nimes-Marsiglia in streaming
Pronostico Nimes-Marsiglia
Per quanto riguarda il pronostico, a nostro avviso il Marsiglia parte favorito rispetto ai propri avversari. Per questo motivo, il nostro consiglio è quello di puntare sul successo degli ospiti.
NIMES-MARSIGLIA: segno 2 / risultato esatto 0-2